Il programma della Festa di venerdì 3 settembre
Alle 21 si parla del ruolo della donna in politica. In Arena concerto di Acqua Fragile, con il leggendario cantante Bernardo Lanzetti (ex PFM). Nella zona piano bar cantautorato di qualità con La Compagnia del Vino
La serata di venerdì 3 settembre di Festa S.Ilario offre un programma molto ricco. Focus sulle politiche di genere e sul ruolo delle donne nella politica: allo spazio dibattiti alle 21 “Oltre le quote rosa: la sfida delle donne per cambiare la società”; intervengono Simona Malpezzi (capogruppo del PD al Senato), Elena Carletti (sindaca di Novellara), Marwa Mahmoud (consigliera comunale PD Reggio Emilia) per un incontro nel quale si parlerà del ruolo delle donne nella società e delle politiche di genere per sostenere l’occupazione e contrastare gli episodi di violenza che hanno continue ricadute tragiche come è avvenuto di recente nel caso di Saman.
Serata di grande impatto anche per quanto riguarda gli spettacoli. In Arena Augusto Daolio arriva Acqua Fragile, band capitanata dal leggendario Bernardo Lanzetti, già cantante dei PFM, band che ha conquistato le vette della musica prog sia in Italia sia all’estero sin dagli anni ’70. Lanzetti è una vera e propria icona per gli amanti del genere ed una delle voci più calde e originali del panorama rock italiano. Il concerto inizia alle 21 con ingresso a 12 €. Da non perdere nemmeno il concerto (a ingresso libero) de La Compagnia del Vino, in programma alle 22:30 allo spazio dibattiti: cantautorato di qualità proposto da una band di casa nostra.
Come ogni sera sarà possibile visitare La Gucciniana, importante mostra di quadri ispirati ai versi di Francesco Guccini, che debutta a livello nazionale proprio in occasione della Festa di Sant’Ilario. Senza dimenticare che Festa Sant’Ilario è anche gastronomia, con la possibilità di gustare sia le specialità tradizionali che quelle di pesce che verranno servite, nel rispetto delle norme COVID, all’interno di un’unica sala ristorante. Inoltre sarà anche aperto lo stand del gnocco, sotto il tendone dedicato a questa specialità. Non c’è bisogno di prenotazione per spettacoli o ristorante, l’ingresso al Parco San Rocco è consentito solo ai possessori di Green Pass.