PRIMO PIANOSANITÁ

Coronavirus: gli aggiornamenti del Sindaco

Publichiamo gli aggiornamenti comunicati dal Sindaco Perucchetti sull’emergenza sanitaria da coronavirus:

✅ Il Decreto Governativo dell’8 marzo ha disposto misure che tutti sono tenuti a rispettare.
➡️ Le misure, per il momento, sono valide fino al 3 aprile 2020.
➡️ Per illustrare meglio le varie disposizioni condividiamo una sintesi efficace del Comune di Reggio Emilia attraverso una serie di slide⬇️.
➡️ Nel frattempo è uscita un’ulteriore ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna,http://bit.ly/3aEEEAS, che dispone:
🛑 la chiusura dei centri semiresidenziali per anziani e per disabili (centri diurni) e dei centri socio-occupazionali per disabili su tutto il territorio regionale incentivando dove possibile percorsi di domiciliarità;
🛑 i comportamenti e le avvertenze da seguire nell’attività per saloni di barbiere e parrucchiere, servizi di istituti di bellezza, servizi di manicure e pedicure, attività di tatuaggio e pier-cing.
➡️ Per giustificare gli spostamenti (per lavoro, situazioni di necessità e motivi di salute) basta portare con sè un’autodichiarazione che potrà anche essere resa seduta stante mediante compilazione di moduli forniti dalle forze dell’ordine (fonte: direttiva Ministero degli Interni http://bit.ly/2vOEoAF).
➡️ Non si escludono a breve precisazioni più puntuali su alcune materie.
➡️ Da stamattina gli uffici comunali saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti. Si prega di telefonare al 0522 902811 o scrivere a civico@comune.santilariodenza.re.it
➡️ oggi è prevista una ulteriore una comunicazione del Sindaco alla cittadinanza per illustrare e sostenere le misure adottate.
Grazie a tutti per la collaborazione in questo delicato momento.

Il Sindaco Carlo Perucchetti

Pubblichiamo di seguito le slide informative richiamate nel comunicato:

Mostra di più

Articoli Correlati