Eletta a Sant’Ilario la prima Regina dai Capelli Lunghi
Il concorso organizzato dall’atelier “Lunghezza Vitale” premia Beatrice Coccioli
“Nelle favole le principesse hanno i capelli lunghi” – ricorda Angela Vitale, titolare dell’atelier Lunghezza Vitale di Sant’Ilario d’Enza. “In tutte le culture del mondo sono anche un ornamento e strumento di seduzione. Simboleggiano virtù e bellezza”. Angela si è così trasformata in una sorta di fata buona protettrice delle lunghe chiome, “E quando le riunisco, il risultato è un vero trionfo di femminilità”.
Quest’anno la favola ha visto anche un magnifico esito, la prima edizione di un Concorso che ha contato più di 30 iscritte impegnate in varie tappe, a cominciare dai casting fotografici organizzati in collaborazione con Giuseppe Bucaria (La Ritratteria FotoReggio), fotografo ufficiale del Concorso e Vivaldi Day Spa, centro estetico di Reggio Emilia.
Angela Vitale per tutto il percorso si è occupata della cura e della personalizzazione dei capelli delle concorrenti. La vincitrice è stata decretata in base al numero dei like ottenuti dalle loro foto su Facebook, e incoronata – dopo un elegante servizio fotografico in Villa d’Este a Rivalta – il 19 maggio presso il ristorante “La stanza del gusto” di Sant’Ilario d’Enza.
La giuria composta da Francesco Bigliardi, Clara Codeluppi, Maria Luisa Casalora, Lorella Chiesi, Sonia Robuschi e Maria Rosa Cantarelli, ha proclamato Regina dei Capelli Lunghi delle Terre Matildiche Beatrice Coccioli.
(dal testo di Angela Vitale, Titolare dell’atelier Lunghezza Vitale).