EVENTIPRIMO PIANO

Marco Righi è il nuovo Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia

Il nostro concittadino, titolare della ditta Kaitek Flash Battery che ha sede a Calerno, è stato nominato dall’assemblea di Unindustria che si è tenuta il 10 aprile. Un incarico di grande prestigio e responsabilità che ci onora anche come santilariesi.

I Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia hanno eletto il nuovo Presidente: si tratta di Marco Righi, 33 anni, titolare di Kaitek Flash Battery, azienda fondata nel 2012 a Sant’Ilario d’Enza, che oggi è tra i principali protagonisti europei nella produzione di batterie al litio per veicoli elettrici e macchine industriali.

Un momento dell’assemblea alla quale ha partecipato Fabio Storchi Presidente di Unindustria Reggio Emilia, qui al centro con Marco Righi.

Marco Righi è stato eletto nell’Assemblea Generale 2019 riunitasi in seduta privata, che ha preceduto l’evento pubblico organizzato a “La Polveriera” di Reggio Emilia, dal titolo “Europa. Un sogno grande come un continente”, tenutosi proprio oggi,  mercoledì 10 aprile, e che ha lanciato un importante messaggio sulla necessità che lo sviluppo del nostro paese non possa prescindere dal fatto che l’Italia faccia sempre più parte dell’Europa soprattutto in un momento che vede un ritorno di protezionismi e politiche sui dazi che sembravano superate.

Come abbiamo avuto modo di informare i nostri lettori in precedenti servizi del Gazzettino Santilariese dedicati a Kaitek Flash Battery, la crescita dell’azienda di Calerno è stata, negli ultimi anni, quasi esponenziale e nello scorso 2018 il fatturato dell’impresa ha raggiunto i 13,2 milioni di euro, con un eccezionale +104% rispetto all’anno precedente, aumentando del 73% il numero dei suoi dipendenti, che ad oggi sono 45 con una media di età che si aggira intorno ai trentatré anni, avendo inoltre in previsione per il 2019 un fatturato che supererà i 17 milioni di euro.

Marco Righi e Enrico Giuliani

Marco Righi succede all’uscente Enrico Giuliani (foto a lato) e guiderà i Giovani Imprenditori reggiani per il triennio 2019-2022. In virtù dello Statuto di Unindustria il Presidente dei Giovani Imprenditori è di diritto Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia, Associazione che rappresenta quasi 1.000 aziende della provincia e oltre 47.000 dipendenti.

 

I membri del nuovo Consiglio Direttivo.

Per la cronaca aggiungiamo che insieme al Presidente è stato eletto  il nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Alessandro Annovi (Nutriplus srl); Jennifer Bacchi (Flumar srl); Giulia Bacci (Itinere srl); Guglielmo Bagnacani (Phonocar spa); Valentina Bertazzoni (Bertazzoni spa); Silvia Binacchi (Binacchi srl); Marianna Brevini (GB Servicelab srl); Martina Miselli (Miselli srl); Tancredi Lolli (Italian top gears srl).

Nei prossimi giorni, come Gazzettino Santilariese online, realizzeremo un’intervista con il neo-Presidente Marco Righi per conoscere quali sono le sue opinioni sul momento economico che sta attraversando l’Italia e la nostra provincia in particolare, e quali siano le proposte che i giovani imprenditori reggiani, per il tramite di Marco, possano mettere in campo nel prossimo futuro per contribuire allo sviluppo economico della nostra provincia.

Nell’attesa di incontrarlo non possiamo che complimentarci con Marco per il grande riconoscimento personale ottenuto e fargli come Gazzettino Santilariese i nostri migliori auguri di buon lavoro. (gs)

Mostra di più

Articoli Correlati