La Polizia Municipale della Val d’Enza ha il suo comandante
Michele Cittadin prende in mano il Corpo della Val d’Enza riorganizzato in questi mesi dal comandante protempore Ermanno Mazzoni
Nei giorni scorsi è stato nominato il nuovo comandante della Polizia municipale della Val d’Enza
Si tratta di Michele Cittadin, originario di Treviso, 58 anni. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova, con una specializzazione in Scienze Criminologiche a Bruxelles, ha un’esperienza ultradecennale come comandante di polizia locale in provincia di Venezia e Treviso e in comandi legati alle Unioni dei Comuni. Negli anni ha anche tenuto diversi corsi di formazione.
La nomina è stata effettuata dal presidente dell’Unione Val d’Enza, nonché sindaco di Cavriago Paolo Burani, e durerà fino a maggio, alla scadenza del consiglio dell’Unione. Saranno poi i nuovi amministratori che si insedieranno subito dopo le elezioni amministrative a decidere in che modo selezionare in nuovo comandante.
L’assegnazione dell’incarico è avvenuta dopo che una commissione tecnica, formata da membri esterni ed interni, ha esaminato le diverse candidature arrivate da varie parti d’Italia.
Ermanno Mazzoni, che era stato nominato comandante pro-tempore con distaccamento temporaneo dalla zona ceramiche, effettuerà un periodo di affiancamento per il passaggio di consegne.
Michele Cittadin gestirà l’ultima parte della consigliatura dell’Unione e siamo sicuri che la sua grande esperienza in questo ambito sarà un valore aggiunto. Soprattutto darà avvio al progetto di riorganizzazione del Corpo che abbiamo è stato approvato nei giorni scorsi.
A nome di tutti i santilariesi facciamo gli auguri di buon lavoro al nuovo comandante.