CALCIO

Finalmente i tre punti per l’Fc70

Dopo due mesi di digiuno, sul difficile campo del Tortiano arriva una vittoria pesante per i ragazzi di Paterlini

Nel primo tempo è il Football Club ’70 ad avere in mano il pallino del gioco, con una buona fluidità della manovra. Nonostante gli ospiti sembrino in palla, non si mostrano particolarmente concreti e non creano particolari pericoli al portiere del Tortiano. Al 28’ del primo tempo il Tortiano commette un fallo al limite della propria area; si presenta sulla palla il cecchino Rossi, che trasforma con una splendida punizione. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Nel secondo tempo i santilariesi sembrano ancora in grado di gestire la palla e la partita, allora il Tortiano cerca di alzare il pressing e con esso anche l’agonismo della partita aumenta. Complice un arbitro troppo indulgente sugli interventi fallosi, la partita si innervosisce.

A circa 20’ dalla fine Setti dell’Fc70 riceve la seconda ammonizione e lascia la squadra in 10 uomini. Gli uomini di Paterlini abbassano il baricentro, una grande parata di Bertani lascia il risultato invariato, Muto ha delle buone occasioni in contropiede ma non le sfrutta, il Tortiano ci prova ma non riesce a bucare la porta dei santilariesi. Finisce 0-1, una vittoria pesante per l’Fc70.

Degno di una nota di merito è Rossi, difensore centrale che sale a quota 7 gol in campionato, ed è il capocannoniere della propria squadra la quale gioca bene ma fatica troppo a creare occasioni da rete concrete.

Mostra di più

Articoli Correlati