Campionato Prima Categoria – decima giornata
CALERNO – Fornovo Medesano 0:2
Il Calerno ritorna sul suo ritrovato tappeto di casa davanti ad un bel pubblico, anche se alla fine il risultato sarà ben diverso da quanto sperato. Il forno parte forte con un paio di pericolose azioni offensive; il pericolo è nell’aria, e infatti dopo uno scambio sulla sinistra e un bel cross in area gli ospiti di testa passano in meritato vantaggio. I ragazzi del Calerno non sembrano impensierire troppo gli avversari, che non mollano la presa e vanno vicini al raddoppio colpendo il palo. Il Calerno prova a reagire con una punizione al bacio di Miky che libera Torre al tiro, senza però impensierire il portiere. Il primo tempo finisce col meritato vantaggio ospite.
Nella ripresa, inizio fotocopia del Fornovo, che parte di nuovo ai mille all’ora con un bel contropiede, ma il tiro è alto. Poi il Calerno inizia a trovare più spazi, sale di intensità, e gli ospiti salvano sulla riga un efficace colpo di testa di Vila. È poi il turno di Ciotti, che viene lanciato verso la porta, ma purtroppo sbaglia l’ultimo stop a tu per tu col portiere. Poco dopo è il numero 11 ospite a sbagliare, viene lanciato verso la porta, ma la calcia centrale. È di nuovo il turno di Ciotti a creare panico nell’ottima difesa ospite: salta il difensore, viene trattenuto ma il direttore non concede il rigore, apparso a tutti netto.
Il Fornovo torna pericoloso con un lancio per il proprio attaccante, che entra in contatto venale con Vince, il direttore concede un rigore piuttosto generoso ed è 0:2. Il Calerno subisce il colpo, ma ci prova Torri, su cui esce bene il portiere. Il finale è tutto di marca ospite, prima con una azione tutta al volo, che porta Modafferi a mangiarsi un gol clamoroso e poi sempre con il velocissimo numero 16, che semina la difesa e sulla riga di fondo viene atterrato, ma il direttore non fischia un rigore che c’era tutto. Il Calerno esce sconfitto sul suo campo da una squadra di alto livello, che ha concesso pochissimo giocando molto bene, con grinta, gambe e testa.