Stop inaspettato per il Football Club 70 nella settima di campionato
Battuto per 2 a 1 in casa del Circolo Anspi Giovanni XXIII
Alla settima giornata va in scena tra Circolo Anspi Giovanni XXIII e i santilariesi del Fc70. Nonostante la pioggia battente del mattino la partita si è disputata regolarmente presso il campo parrocchiale di Bibbiano, ed il campo si è dimostrato in buone condizioni.
Nel primo tempo l’Fc70 sembra più in palla dei padroni di casa, penalizzati dal cambio forzato di due elementi importanti per lo sviluppo della manovra. Nonostante questo apparente dominio i santilariesi non sembrano voler affondare il colpo e si va all’intervallo sullo 0-0.
Nel secondo tempo, come in quasi tutte le partite di campionato fatte fino ad ora, i ragazzi di Paterlini faticano a trovare le giuste distanze, anche per merito del “Circolo”, che mette in atto un pressing più alto. La tattica dei padroni di casa è fruttuosa e porta il risultato sull’1-0 a loro favore. La reazione degli ospiti non si fa attendere, con una bella manovra portano il pallone nei pressi del portiere con un cross di Guatteri G., palla che scivola dalle mani dell’estremo difensore e Ferrari insacca a porta sguarnita. 1-1. Dopo il pareggio l’Fc70 sembra più intenzionata rispetto agli avversari di portarsi in vantaggio, ma l’entusiasmo guadagnato con il pareggio non dura molto. La stanchezza sembra colpire entrambe le squadre e la partita sembra destinata al pareggio. Nei minuti finali il difensore di casa calcia un pallone in mezzo all’area dell’Fc70, il capitano del Circolo Anspi con grande destrezza colpisce il pallone con la testa, sorprendendo difensori e portiere santilariesi. 2-1. Non c’è più tempo per reagire per gli ospiti che tornano a casa con zero punti.