Anche Sant’Ilario tra i centri dell’Emilia Romagna che contribuiscono alla mobilità integrata e rispettosa dell’ambiente
Il filmato della regione: dal minuto 2:25 Sant’Ilario c’è
Il filmato che vi proponiamo illustra un interessante tour sostenibile tra Bologna, Reggio Emilia e Sant’Ilario d’Enza per approfondire le misure, gli incentivi e gli investimenti che stanno cambiando il volto della nostra Regione e anche la qualità della nostra vita.
Bus gratis ai pendolari, trasporto ferroviario, mobilità ciclabile, contributo per il bollo auto per le ibride, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
Ricordiamo che anche per la nostra zona, a partire dal primo settembre, il bus è gratis per chi ha l’abbonamento del treno grazie a ‘Mi muovo anche in città’, l’integrazione tariffaria tra treno e bus offerta gratuitamente dalla Regione Emilia Romagna. I viaggiatori che faranno un abbonamento annuale o mensile al servizio ferroviario regionale (TPER) potranno viaggiare senza pagare il biglietto sugli autobus dei 13 comuni dell’Emilia-Romagna con più di 50mila abitanti. Tra questi Reggio Emilia e Parma. La gratuità dei mezzi pubblici varrà sia nella città di partenza che in quella di arrivo.
Nel video: Raffaele Donini – Ass. regionale alla mobilità, Simona Larghetti – Gestore Dynamo- La velostazione di Bologna, Valerio Giusti – Presidente Crufer, Marcello Moretti – Sindaco di Sant’Ilario
Per tutte le info: http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/mi-muovo