Stefania Rava al Piccolo Teatro
Venerdì 7 febbraio (ore 21) drink, chiacchiere e musica con la cantante jazz e soul.
Ultimo appuntamento per la rassegna di musica, chiacchiere e un buon bicchiere “Cosa fai venerdì sera?”, ideata da Teatro l’Attesa. Questa volta all’insegna del jazz e di una elegante vocalità. Ospite della serata di venerdì 7 febbraio alle ore 21 (ingresso 8 euro) sarà infatti la bravissima Stefania Rava. Formatasi presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma poi al Berklee College of Music (Boston), la cantante parmense esordisce nel 1985 grazie alla collaborazione con il grande Giorgio Gaslini col quale tiene concerti in tutta Italia e all’estero. Ha collaborato poi con numerosi jazzisti italiani e stranieri – tra cui Giovanni Tommaso, Dado Moroni, Renato Sellani, Massimo Moriconi, Victor Lewis , Don Braden – partecipando anche a rassegne internazionali. Ma il jazz non è il suo unico punto di riferimento: ha infatti interpretato pièce musicali come “West Side Story” di Bernstein, l’ “Opera da Tre Soldi” di Brecht-Weill, ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna “Arturo Toscanini” in diverse produzioni, l’Ensemble Percussioni di Parma, il Trio Gardel, con il Teatro Due ed il Teatro del Tempo di Parma.
Ad accompagnarla nella serata santilariese il pianista Luca Savazzi che ha al suo attivo collaborazioni prestigiose: CCCP (C.S.I.), Fiordaliso, Paolo Belli, Eugenio Finardi, Riccardo Fogli, Jenny B., Gianni Morandi, Beppe Di Benedetto, Dee Dee Bridgewater.
Anche questa volta la formula è la stessa: il teatro per una sera diventa qualcosa di diverso, tra il salotto di casa di un amico, un jazzclub, un’osteria anni Settanta. Tavoli, trenta sedie a semicerchio, le luci giuste, una specie di intervistatore, Parrock Café aperto con drink e stuzzichini. E un ospite che si esibisce e racconta della sua carriera e della sua musica.