Lavori alle Poste, amministrazione e sindacato attivi per monitorare il servizio
Il sindaco Moretti ha incontrato i referenti di Poste Italiane che hanno compreso che serve collaborazione per gestire la fase transitoria durante la ristrutturazione, al via dal 28 gennaio.
Un ufficio postale tutto nuovo, realizzato per fornire inediti, utili servizi: passaporto, carta d’identità, sportello Inail e tanto altro. Presto a Sant’Ilario sarà possibile usufruire di questi servizi nel rinnovato Ufficio Postale, che sarà oggetto di importanti lavori di riqualificazione a partire dal prossimo 28 gennaio.
Poste Italiane ha infatti annunciato nei giorni scorsi che l’Ufficio Postale del capoluogo sarà interessato da ristrutturazione nell’ambito del progetto Polis, che prevede l’attivazione dei nuovi servizi. Per limitare il disagio degli abitanti di Sant’Ilario, che dovranno rivolgersi all’ufficio di Calerno fino alla fine dei lavori, l’Amministrazione si è attivata per offrire soluzioni congrue.
“Abbiamo innanzitutto incontrato i responsabili di Poste Italiane – ha dichiarato il sindaco Marcello Moretti – per condividere le nostre riflessioni sulle possibili criticità di un intervento che inizierà, come ci è stato comunicato, il 28 gennaio per concludersi l’8 aprile. In quella sede abbiamo concordato l’aumento del personale presente presso l’ufficio di Calerno, che rimarrà regolarmente in funzione, e l’attivazione di un monitoraggio permanente sulla funzionalità del servizio temporaneamente modificato. A tale proposito – ha concluso Moretti – ci siamo confrontati anche con Giuseppe Fabozzi, Segretario Provinciale UILposte, e Giuseppe Branca, Responsabile Sicurezza dei Lavoratori, i quali hanno assicurato la massima collaborazione, per quanto di loro competenza, a garantire la tutela di utenti e lavoratori in questa fase transitoria necessaria per avere tra qualche mese un servizio ancora più utile per i cittadini”.