CULTURAPRIMO PIANO

Giochiamo insieme in… Biblioteca

Giovedì 16 gennaio (ore 16.30) nuovo appuntamento con i "Giocovedì" alla Biblioteca di Sant’Ilario d’Enza insieme all’associazione Comelasfoglia.

Nuovo appuntamento con i “Giocovedì” alla Biblioteca di Sant’Ilario, giovedì 16 gennaio ore 16.30. Si tratta di un appuntamento per ragazze/i (6-10 anni) dedicato ai giochi da tavolo. Una passione in continua crescita tra i giovanissimi (e non solo…). La Biblioteca di S.Ilario da qualche anno si è specializzata nel settore e offre una ricca scelta tra titoli storici e novità. Oltre ad essere divertente, giocare rafforza la memoria, sviluppa le abilità logiche, migliora il pensiero critico e le abilità comunicative, potenzia il ragionamento spaziale, incrementa l’attenzione e la fiducia in se stessi, sviluppa la capacità di risolvere problemi.

Nei pomeriggi organizzati a S.Ilario i volontari dell’associazione Comelasfoglia Studios accoglieranno i giovani in Biblioteca: per giocare insieme, spiegare le regole e fare conoscere i nuovi titoli. Comelasfoglia è un’associazione culturale e di promozione sociale, attiva dal 2008 e con sede a Parma, che ha come scopo la divulgazione e la promozione della cultura del gioco come strumento di socializzazione, condivisione e veicolazione di contenuti culturali. In particolare, l’attività dell’associazione si muove su due binari paralleli: da un lato quello di creazione e pubblicazione di giochi inediti, dall’altra quella di organizzazione di eventi come giornate ludiche, tornei, centri estivi e laboratori.

I Giocovedì si tengono ogni terzo giovedì del mese in Biblioteca a S.Ilario. Prossimo appuntamento il 20 febbraio. La partecipazione ai pomeriggi è gratuita. Prenotazione consigliata: 0522672154 – biblioteca@comune.santilariodenza.re.it

Mostra di più

Articoli Correlati