Il finissage della mostra di Bizzarri domenica al Mavarta
Incontro di chiusura della bellissima mostra alle ore 17 al centro culturale di S.Ilario, con donazione di un'opera da parte della famiglia Bizzarri alla Raccolta Comunale di Arte Contemporanea.
Finissage dell’importante mostra “La mia terra, le sue stagioni” di Attilio Bizzarri domenica 1 dicembre alle ore 17 al centro Mavarta di S.Ilario, con un saluto del sindaco Marcello Moretti e dell’assessore alla cultura Massimo Bellei. La famiglia Bizzarri donerà un’opera dell’autore alla Raccolta Comunale di Arte Contemporanea del Comune di Sant’Ilario d’Enza, oggetto di un bel programma di nuova valorizzazione e promozione in questi anni. Interverranno, oltre al sindaco e all’assessore Bellei, i familiari di Attilio Bizzarri, Mario Rosati (artista, docente e curatore della mostra) Albino Ivardi Ganapini (professore ad honorem Università di Parma, nipote di Attilio Bizzarri).
La mostra, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Ilario d’Enza, nasce grazie alla disponibilità della famiglia che ne custodisce il lascito e all’interesse dell’artista santilariese Mario Rosati che ne ha “patrocinato” la realizzazione: “Attilio Bizzarri è un pittore vero e appartiene a quella generazione di artisti che ha contribuito a far grande la pittura reggiana, e non solo, del ‘900″, scrive Rosati nel testo che introduce l’allestimento.