Nel buio, non sei sola
Sabato 23 novembre (ore 14.30) camminata per la giornata contro la violenza sulle donne. Sant’Ilario e Gattatico si uniscono in una manifestazione dai contenuti inediti
Nel buio, non sei sola. Questo il titolo della camminata di sabato 23 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Si tratta di un inedito per Sant’Ilario, dal momento che per la prima volta la marcia unirà due Comuni, Sant’Ilario e Gattatico, per sottolineare unione di intenti, sensibilità comune e creare una rete di aiuti e di sostegno, per scendere in strada in numero sempre maggiore a supporto di una causa che ogni anno diventa sempre più importante sostenere.
Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo al Piccolo teatro in Piazza per l’inizio della marcia contro la violenza sulle donne in direzione del parco “25 novembre”. Alle 16 i cortei di Sant’Ilario e Gattatico si incontreranno nei pressi del sottopassaggio che collega i due Comuni in segno di reciproco sostegno e per abitarlo con parole di bellezza. È in questo passaggio che si realizza il workshop inedito, con la distribuzione di adesivi che verranno attaccati alle pareti del sottopassaggio per riempirlo di frasi contro la violenza. Alle 16:45 i cortei procederanno insieme in direzione della sede della Croce Bianca, in via Fellini 4 a Sant’Ilario, per la conclusione della giornata a cura della società sportiva ASD Atletic – ginnastica artistica che realizzerà tre coreografie sul tema.