Gessica Reggiani nuova Presidente della Croce Bianca
Eletto a fine luglio il nuovo Direttivo dell'associazione di volontariato di pubblica assistenza, resterà in carica per 4 anni.
Alla fine del mese di luglio si sono svolte le elezioni per il Consiglio Direttivo 2024 – 2028 della Croce Bianca, la nota associazione di volontari di Pubblica Assistenza di Sant’Ilario, Gattatico, Campegine. Il nuovo consiglio, composto da 7 persone, ha iniziato a muovere i primi passi nelle scorse settimane, accompagnato dai consiglieri uscenti con i quali c’è piena collaborazione. È stata eletta come Presidente Gessica Reggiani, volontaria entrata in Associazione nel 2005 con alle spalle esperienze in diversi settori della Croce Bianca tra i quali responsabile della Formazione e tuttora formatrice sia all’interno della Pubblica Assistenza locale che in ANPAS per la regione Emilia Romagna. Gli altri membri del Consiglio sono:
Decimelli Francesca – Vicepresidente e Resp. Amministrativo
Fontani Sandra – Resp. dei Servizi
Cervi Lorenzo – Segreteria e Resp. Formazione
Canepa Andrea – Resp. Volontari
Pregnolato Bruno – Resp. Tecnico
Icolari Ciro – Resp. Sede
“Saranno 4 anni importanti per la Croce Bianca, nei quali l’impegno è mettere al centro il volontario, risorsa fondamentale per la vita dell’Associazione – ha dichiarato la neo Presidente Gessica Reggiani – lo faremo attraverso una campagna di reclutamento importante alla quale stiamo già lavorando ed inoltre avremo il piacere di festeggiare nel 2026 il 45° anniversario dalla fondazione. I progetti non mancano, l’entusiasmo e la voglia di costruirli insieme ci sono. Ogni nuovo volontario farà la differenza a beneficio della comunità.”