POLITICAPRIMO PIANO

Moretti: “gireremo i quartieri all’ascolto delle persone”

Inaugurata sabato la sede del comitato elettorale di Sant'Ilario Futura in Via Roma, con grande partecipazione e interesse. Venerdì 15 marzo alle ore 18 incontro con i cittadini di Calerno al circolo Arci in Piazza Di Vittorio.

“Gireremo i quartieri per incontrare le persone, ascoltare i loro bisogni. In questi anni sospesi, caratterizzati spesso da provvedimenti emergenziali, necessariamente calati dall’alto, si è consolidata la percezione di non essere ascoltati. Ritrovarsi a discutere sarà importante per far capire che possono coesistere sia i progetti di lungo respiro, dove pure sono stati raggiunti risultati notevoli in questi anni, sia la cura e la manutenzione dei quartieri. Tutti sappiamo che i progetti più complessi possono scontare imprevisti e tempi lunghi, ma se saremo capaci di dare segnali concreti sul decoro urbano, sulla riqualificazione delle strade e sulla manutenzione in generale ne trarrà beneficio la qualità della democrazia”.
Così Marcello Moretti, candidato sindaco per Sant’Ilario futura, la lista civica di cittadini e attivisti che assieme a Partito Democratico, Italia Viva e Rifondazione Comunista sostiene i due candidati a sindaco (Moretti) e vicesindaca (Monica Castellari) del centrosinistra a Sant’Ilario, sabato mattina all’inaugurazione della sede del comitato elettorale in via Roma 68 che ha visto una grande partecipazione di cittadini e simpatizzanti in un’atmosfera di grande cordialità.

“Naturalmente – ha proseguito Moretti – questo deve concretizzarsi nel potenziamento dei punti d’ascolto dei cittadini, anche per favorire l’utilizzo delle potenzialità del digitale, della conferma della presa in carico del problema e del successivo intervento in un’ottica di accompagnamento e di condivisione dei vari passaggi, che spesso possono risultare oggettivamente non immediati. Ricostruire la fiducia reciproca e la composizione delle divergenze evitando scontri che lacerano la comunità senza portare a nulla – ha concluso Moretti – questo sarà il valore aggiunto del nostro lavoro che prenderà il via fin dai prossimi giorni per migliorare le condizioni di vita quotidiana delle persone”.

Proprio in quest’ottica il Comitato di via Roma resterà aperto e disponibile ad accogliere suggerimenti e proposte. E, inoltre, è già stato fissato il primo incontro con i cittadini, in programma venerdì 15 marzo alle 18 presso il circolo Arci Calerno in piazza Giuseppe di Vittorio, 9.

Mostra di più

Articoli Correlati