EVENTIPRIMO PIANO

“Meglio Sant’Ilario 2.0”, avanti tutta per promuovere il paese

Un rinnovato impegno comune per realizzare e sostenere attività ed eventi che rendono più vivi S.Ilario e Calerno. Dai successi estivi alla serata in piazza con Dr. Cerla, fino alle festa del prossimo 17 dicembre con Gospel for Christmas.

La serata in Piazza Repubblica con DJ Dr. Cerla lo scorso 24 novembre

Abbiamo chiesto a Simone Corradin, presidente dell’associazione commercianti “Meglio Sant’Ilario”, di parlarci degli ultimi eventi organizzati in paese. L’associazione, attiva da molti anni, ha rinnovato i suoi rappresentanti il 9 febbraio scorso, i quali hanno accolto con entusiasmo la sfida di collaborare per valorizzare le tante attività commerciali presenti in paese in una fase difficile per l’economia.

Simone in che modo vi state muovendo per promuovere efficacemente le attività del paese?

Mi piace definire l’associazione MEGLIO SANT’ILARIO 2.0. Fin da subito infatti è stato chiaro che per promuovere Sant’Ilario e Calerno in un periodo nuovo che richiede un rinnovato impegno e idee nuove, dovevamo puntare su quattro elementi fondamentali: la collaborazione tra commercianti, il supporto del Comune, dei cittadini tutti e l’aiuto dei preziosissimi sponsor, tra i quali vorrei citare i primi che hanno creduto in noi e cioè Cut Service, Montanari & Gruzza e Snatt, per tutto l’anno abbiamo sentito il loro supporto sempre, costante.

Se dovessi qualificare la vostra attività in sintesi cosa diresti?

La nostra parola d’ordine è INNOVAZIONE. Spesso il cambiamento è visto come un ostacolo ma in realtà è una grande opportunità. Dopo i due eventi estivi con risultati eccezionali, il 24 novembre, in occasione del Black Friday, abbiamo voluto alzare l’asticella e proporre una discoteca a cielo aperto, ospitando l’idolo della nostra generazione Dj Cerla. Appena definito il tutto il mio primo pensiero è stato coinvolgere una persona con cui ho condiviso i primi 15 anni della mia vita, Gianni Marangon, conosciuto anche come DJ “Mistero”, lui da sempre appassionato del Dottor Cerla. Ho ancora davanti i suoi occhi illuminati e pieni di gioia quando gli ho detto: “Gianni vorrei fossi tu il 24 Novembre ad introdurre Cerla, mi farebbe un sacco piacere”. Fare da intro al suo mito sarebbe stato il sogno della sua vita. La sua prematura scomparsa il giorno prima dell’evento ci ha addolorati profondamente. È stato un susseguirsi di messaggi, emozioni, pensieri…

Qual era la cosa più giusta da fare in quel momento?

Sapevamo che qualsiasi scelta avessimo fatto non sarebbe stata condivisa da tutti, ma abbiamo fatto quello che Gianni avrebbe voluto, ballato e cantato le sue canzoni assieme a lui perché venerdì 24 novembre era la sua grande serata e così è stato. Non è stato facile proseguire, ma per fortuna non ho dovuto scegliere da solo ed ho trovato ampia condivisione di tutti.

 

Poi ci sarà anche l’inaugurazione della nuova piazza 4 Novembre riqualificata domenica 17 dicembre. Un evento reso possibile anche grazie al fatto che voi avevate già previsto un’iniziativa per quella data.

Abbiamo pensato di chiudere l’anno con un ultimissimo evento che ha avuto ancora più risalto perché suggella un iter di riqualificazione del centro che sicuramente, nonostante i disagi che sempre accompagnano questi eventi complessi, offre alle attività commerciali ma anche a tutta la cittadinanza occasioni di rilancio della socialità e della presenza viva in centro.
Colgo l’occasione a nome di tutto il Gruppo MEGLIO SANT’IILARIO per augurare a tutti voi e famiglie un Serenissimo Natale e un 2024 pieno di soddisfazioni. Domenica 17 dicembre vi aspetteremo in Piazza con Santilio in festa, GOSPEL FOR CHRISTMAS. I negozi saranno aperti,  poi laboratorio bimbi, truck food, mercatini, musica, le coreografie delle Kangoo Explosion e ancora l’atmosfera magica del concerto Gospel nel pomeriggio con i “Cake & Pipe”. Chiuderemo con un brindisi per farci gli auguri tutti insieme.

 

Mostra di più

Articoli Correlati