MUSICAPRIMO PIANO

Quartetto OCM in concerto in Biblioteca

Venerdì 26 maggio (ore 21) torna la musica dal vivo a Sant’Ilario con il concerto del QuartettOCMantova, eccellente ensemble di musica da camera. In programma brani di Mozart e Beethoven.

Il QuartettOCMantova in concerto Venerdì 26 maggio alle ore 21: l’ensemble di musica da camera si esibirà alla Biblioteca Comunale di S.Ilario. Il quartetto è composto da Luca Braga, violino, Pierantonio Cazzulani, violino, Klaus Manfrini, viola, Paolo Perucchetti, violoncello. In programma brani di Mozart (Quartetto in re magg. K 499 “ Hoffmeister”) e Beethoven (Quartetto op. 59 N2 in mi minore “ Rosumowsky”).

Nato nel 2008 dall’unione di alcune tra le prime parti dell’Orchestra da Camera di Mantova, l’ensemble è stato sempre sostenuto con entusiasmo ed energia dal direttore artistico Carlo Fabiano. I quattro musicisti hanno un rapporto privilegiato costante e ormai trentennale con l’Orchestra che rappresenta una vera eccellenza artistica Italiana e con la quale si sono esibiti nelle sale più prestigiose in tutto il mondo. Sin dagli esordi il Quartetto ha riscosso successi e attestazioni di stima iniziando cosi una fluida carriera che vede la presenza della formazione in molte stagioni concertistiche in Italia e all’estero nonché nelle principali manifestazioni mantovane. L’amicizia e la stima nate con Giovanni Bietti, pianista e musicologo, permettono inoltre all’ensemble continue collaborazioni sotto forma di lezioni-concerto o ascolti guidati che sono sempre più apprezzati dal pubblico. I quattro musicisti affiancano all’attività artistica anche quella didattica insegnando strumento e musica d’insieme in diversi Conservatori italiani.

L’evento rientra nel programma della Primavera Musicale del Corpo Filarmonico di S.Ilario promossa dal Comune di Sant’Ilario d’Enza. Ingresso a offerta libera.

Info: Biblioteca Comunale, piazza Repubblica 11/E, Sant’Ilario d’Enza. Tel. 0522 672154.

Mostra di più

Articoli Correlati