Caregiver Day 2023 in Val d’Enza
Partono il 15 maggio a Montecchio gli incontri dedicati a cura, disabilità, famiglia. L'incontro a S.Ilario lunedì 29 maggio.
Il Caregiver Day è un’iniziativa che intende dare voce ed opportunità di confronto ai protagonisti della cura allo scopo di costruire una nuova dimensione di welfare in grado di coniugare responsabilità familiari con responsabilità sociali, bisogni assistenziali a lungo termine con conciliazione e ripartizione della cura. Con questo scopo è stato organizzato dall’Unione Val d’Enza un ciclo di incontri rivolti ai famigliari di persone con disabilità e a tutta la cittadinanza, condotti dalla Dott.ssa Lucrezia Leoni e dagli educatori della cooperativa sociale Creativ Cise. Il primo incontro si terrà a Montecchio in Sala della Rocca lunedì 15 maggio ore 18,30, sul tema “L’arrivo di una diagonosi in famiglia: immaginari, preoccupazioni e ansie”.
L’appuntamento ospitato a Sant’Ilario si terrà lunedì 29 maggio dalle ore 18,30 presso il centro culturale Mavarta, dal titolo “L’età adulta: sogno di volare e tentazione di restare, prefigurazioni di un futuro possibile”. Ci sarà inoltre uno speciale evento sportivo sabato 13 maggio alle 16.30 a San Polo d’Enza nell’ambito dell’iniziativa “25 ore per la pace”.
Gli incontri sono aperti (non è necessaria la prenotazione) e gratuiti.