CULTURAPRIMO PIANO

La calciatrice reggiana Alice Pignagnoli presenta il suo libro a S.Ilario

Sabato 29 aprile la presentazione del libro “Volevo solo fare la calciatrice” al Mavarta di Sant’Ilario d’Enza

Appuntamento Sabato 29 aprile alle ore 18.00 con Alice Pignagnoli al Centro Culturale Mavarta di Sant’Ilario d’Enza per la presentazione del suo libro “Volevo solo fare la calciatrice” (Minerva edizioni). L’autrice dialogherà con Elisabetta Salvini, docente e storica specialista in Storia di genere e Politiche di Pari Opportunità.

La reggiana Alice Pignagnoli è portiere di calcio con oltre 250 presenze tra Serie A e Serie B. Si è laureata alla Iulm di Milano con una tesi sulla rappresentazione della donna nei media. È blogger, formatrice e testimonial di diversi marchi sportivi e non. Sposata dal 2016, nel 2020 è diventata mamma di Eva, balzando agli onori delle cronache per il rinnovo del contratto al settimo mese di gravidanza e il rientro in campo lampo a 100 giorni dal parto.
Il suo libro è “una storia di sudore e sacrificio, ma non solo di successo. È soprattutto la storia di tante sconfitte e fallimenti e di come la differenza sia sempre come si riesce a reagire sul campo. Quello verde di calcio, quello di una piattaforma a strapiombo sul mare, di una casa da progettare, di una sala parto asettica, insomma, quello della vita”.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Sant’Ilario d’Enza che in questi anni ha svolto un’intensa attività sul tema delle pari opportunità e intende la pratica sportiva come un’imprescindibile occasione di crescita personale, educativa e sociale

Ingresso libero. Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522 671858 – centroculturale@mavarta.it

Mostra di più

Articoli Correlati