25 aprile: torna il Pranzo della Liberazione
Appuntamento al parco di S. Rocco con il Pranzo della Liberazione, un momento conviviale e di informazione sull'attività dell'Anpi a S. Ilario
Dopo la celebrazione simbolica del 2020 e quella in forma ridotta del 2021, tornano finalmente le consuete occasioni di incontro e celebrazione del 25 aprile. Quest’anno il tradizionale corteo della mattinata di lunedì 25 aprile partirà dal Comune alle ore 10.00 per dirigersi in Piazza Repubblica davanti al Monumento al Partigiano, dove si terrà l’intervento del sindaco, delle associazioni e delle altre autorità presenti.
Come sempre, ad aprire la giornata che vedrà la partecipazione e la collaborazione di ANPI S.Ilario, la Santa Messa nella Chiesa di S. Eulalia (ore 9.00) in memoria dei Caduti.
Alle ore 12.30 è programmato il tradizionale Pranzo della Liberazione: un momento conviviale e di informazione sull’attività dell’Anpi a S. Ilario.
Menù: Aperitivo, antipasto, bis di tortelli verdi e risotto agli asparagi e zafferano, coppa di maiale arrosto con patate, zuppa inglese, acqua, vino, caffé e liquori.
Menù fisso a 30 Euro, gratis per i bambini fino a 5 anni e il 50% fino a 10 anni.
Prenotazioni (richiesto il Green Pass) entro mercoledì 20 aprile rivolgendosi a Eleonora, tel. 333 8698883.
Il programma
ore 9, Chiesa di S. Eulalia
Santa Messa in memoria dei Caduti con il Coro Mavarta
ore 10, Municipio
Corteo con Corpo Filarmonico di S.Ilario e omaggio ai Monumenti dei Caduti delle Guerre
ore 10.15, piazza Repubblica (monumento al Partigiano)
– Saluto del sindaco Carlo Perucchetti
– Intervento di Ives Arduini, presidente di ANPI S.Ilario, e di altri rappresentanti di associazioni ed enti presenti
– “La carovana dei pacifici” presentazione progetto dei ragazzi delle classi Quinte della Scuola Primaria “Bruno Munari” dell’Istituto Comprensivo di S.Ilario in collaborazione con ANPI S.Ilario
– ore 12.30, Parco di San Rocco
ANPI S.Ilario – Pranzo della Liberazione (su prenotazione)
info: 0522 902811 – www.comune.santilariodenza.re.it