Duo QuattroNove in concerto al Mavarta
Domenica 27 marzo ore 16 secondo appuntamento della rassegna Allegro con Spirito al Centro Culturale Mavarta con il concerto “Ritratti di bimbi” del Duo Pianistico QuattroNove formato da Elisa Copellini e Daniele Incerti.
Secondo appuntamento della rassegna Allegro con Spirito al Centro Culturale Mavarta con il concerto “Ritratti di bimbi” del Duo Pianistico QuattroNove formato da Elisa Copellini e Daniele Incerti, domenica 27 marzo alle 16. Il programma è ispirato ai “15 Portraits d’Enfants d’Auguste Renoir” di Jean Francaix (1912-1997) brevi composizioni ispirate al grande artista di cui verranno proiettati i capolavori nel corso del concerto. Previste anche esecuzioni di “Fantasia in fa minore op. 103 D 940” di Franz Schubert, “Six Epigraphes Antiques” di Claude Debussy e “Danze ungheresi” di Johannes Brahms.
Il Duo Pianistico QuattroNove è nato nel 2014 dall’incontro di Elisa Copellini e Daniele Incerti durante le lezioni del maestro Marco Pedrazzini (Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia) che li coinvolge in Icarus Ensemble, gruppo di musica contemporanea attivo a livello internazionale. Si sono perfezionati presso il Conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida di Pierpaolo Maurizzi, noto camerista. Il Duo ha suonato a Reggio E. (Auditorium Masini per L’Ora della Musica; Spazio Icarus; Comet Spa per la rassegna Concerti in Fabrica della Famiglia Artistica Reggiana), a Milano (Pinacoteca di Brera per il Festival di Musica/Realtà; Castello Sforzesco per la rassegna Mani Sapienti), ad Avila (Spagna) e a Madrid per la rassegna Musica per il Terzo Millennio.
Allegro con Spirito è un’iniziativa del Corpo Filarmonico di S.Ilario sostenuta e promossa dal Comune di Sant’Ilario d’Enza. Ingresso a offerta libera (con misure anti-covid vigenti).
Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522 671858 – centroculturale@mavarta.it