POLITICAPRIMO PIANO

L’Europa tra Trump e Putin: incontro con Stefano Bonaccini

Stasera giovedì 20 marzo (ore 21) iniziativa pubblica al parco San Rocco con il parlamentare europeo PD Stefano Bonaccini e il segretario provinciale dem Massimo Gazza

Quale futuro per l’Unione Europea? E’ la domanda cruciale che tutti ci stiamo facendo in questi mesi, e da cui dipenderanno gli equilibri mondiali dei prossimi anni, oltre al benessere, la sicurezza e i diritti dei cittadini europei. “L’Europa tra Trump e Putin”: questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà stasera, giovedì 20 marzo alle ore 21 nel salone del Parco San Rocco (Via Montello, 9 – Sant’Ilario).
Relatori d’eccezione l’Europarlamentare PD Stefano Bonaccini, già presidente della Regione Emilia-Romagna, e Massimo Gazza, segretario provinciale del Partito Democratico di Reggio Emilia.

L’iniziativa, promossa dai circoli PD della Val d’Enza, si concentrerà sui temi cruciali legati all’Europa, cercando di sintetizzare gli scenari attuali per intuire quale può essere il futuro prossimo. E quale contributo può dare l’Italia per rafforzare la posizione dell’Unione Europea in un contesto geopolitico mondiale in continua evoluzione. La presenza di Bonaccini, con la sua esperienza a Bruxelles, e di Gazza, con la sua conoscenza delle dinamiche locali, offrirà un’opportunità unica per comprendere meglio le sfide e le opportunità che attendono tutti gli europei, di qualsiasi latitudine e orientamento politico. Una serata che non sarà solo un momento di informazione, ma anche un’occasione di confronto e dialogo. I relatori saranno a disposizione del pubblico che avrà la possibilità di esprimere il proprio parere e fare domande, per capire come si colloca il nostro paese in uno scenario radicalmente diverso da quello che ci siamo abituati a conoscere negli ultimi decenni.

 

Mostra di più

Articoli Correlati