PRIMO PIANOSANITÁ

Visite al seno gratuite in Croce Bianca

Grazie alla collaborazione fra LILT e amministrazione pubblica il 5 e 31 marzo visite senologiche gratuite presso la Croce Bianca di S.Ilario. Obbligatoria la prenotazione. La vicesindaca: “Aderiamo a questa importante iniziativa”.

La sede della Croce Bianca a Sant’Ilario

Arriva marzo, mese della Festa della Donna, e la mimosa della prevenzione viene regalata dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori). Continua infatti la collaborazione tra Amministrazione pubblica e LILT: prenotando con una telefonata allo 0522 671858 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00) tutte le donne di età compresa tra i 25 ed i 44 anni potranno prenotare una visita senologica gratuita che si terrà mercoledì 5 al mattino e lunedì 31 marzo al pomeriggio presso la sede della Croce Bianca, in via Federico Fellini 4. Le visite saranno effettuate dai medici volontari LILT per la prevenzione del tumore al seno. La visita è completamente gratuita (è gradito, ma non obbligatorio, un contributo di 15 euro a sostegno delle attività di prevenzione sul territorio) ed è possibile chiedere il certificato medico per giustificare l’assenza dal lavoro.

La vicensindaca Monica castellari

“Come Amministrazione abbiamo aderito anche quest’ anno all’iniziativa in maniera ufficiale in collaborazione con la Croce Bianca – ha dichiarato il vicesindaco e Assessora alle pari opportunità Monica Castellari – perché crediamo che si tratti di una campagna davvero importante per la salute delle donne. Il tradizionale appuntamento di marzo ci è sembrato l’occasione migliore per riproporre un’iniziativa che ha un risvolto concreto e preziosissimo nella vita di tutti i giorni delle donne. Ringrazio LILT, la Croce Bianca e anche il Gruppo Giovani di Calerno per aver prestato lo specchio per le visite, diventando promotore dell’iniziativa sulla prevenzione grazie a questo gesto tanto semplice quanto utile”.

Mostra di più

Articoli Correlati