PRIMO PIANOTEATRO

Bimbi sani con la vitamina… T di Teatro!

"Vitamina Teatro" è l’iniziativa che regala biglietti per gli spettacoli ai ragazzi da 0 a 11 anni. Basta recarsi alla Farmacia Comunale di S.Ilario per avere il buono omaggio da cambiare alla cassa.

La Farmacia Comunale di Sant’Ilario

I bambini a Sant’Ilario possono crescere ancora meglio, grazie ad abbondanti dosi di Vitamina… T! È infatti la VITAMINA T come Teatro la risposta dell’amministrazione di Sant’Ilario alla ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che sottolinea l’importanza delle arti sul benessere e sulla salute delle persone.
Ecco quindi che l’amministrazione comunale, ispirata dal successo di progetti simili già realizzati in altre città italiane, compresa Reggio, ha realizzato un progetto in tal senso basandosi su forze esclusivamente locali: la farmacia ed il teatro convenzionato.
Ma come funziona il progetto Vitamina Teatro? È molto semplice: la Farmacia Comunale può rilasciare dei buoni omaggio per gli spettacoli del teatro di Sant’Ilario a bambini dagli 0 agli 11 anni di famiglie residenti a Sant’Ilario e Calerno. I buoni omaggio dovranno essere scambiati con regolari tagliandi il giorno dello spettacolo alla biglietteria del “Piccolo Teatro in Piazza”. Per ognuno dei quattro spettacoli in rassegna potranno essere donati fino a 25 biglietti, per un totale di cento tagliandi in tutta la stagione. Sarà il Comune a rimborsare all’associazione “Teatro l’Attesa”, con la quale da anni esiste una convenzione e collaborazione, che organizza gli spettacoli dei biglietti omaggiati ai ragazzi.

Obiettivo del progetto è la promozione della cultura teatrale in generale e lo stimolo per ragazzi e famiglie ad avvicinarsi al mondo della cultura e dell’arte come elemento di benessere per tutte le età. In più, l’iniziativa mira a promuovere la Farmacia Comunale come luogo che sempre più si caratterizza per il suo valore sociale oltre che di presidio sanitario.
I biglietti omaggio potranno essere ritirati in Farmacia nelle seguenti date: da lunedì dal 7 ottobre per “L’omino del pane e l’omino della mela” in programma il 3 novembre alle 16:30; dal 4 novembre per “Il lungo giorno di Mastro Ezechiele” del 26/12 alle 16:30; dal 30/12 per “Pinocchio, vita e opere” che si terrà il 19 gennaio alle 16:30 e dal 20 gennaio per “Tana” in programma il 16 febbraio in due repliche: alle 16 e alle 18.

 

Mostra di più

Articoli Correlati