De Pascale incontra la Val d’Enza
Primo giro sui territori per il candidato del centrosinistra alla Presidenza dell'Emilia Romagna, per raccogliere idee e problematiche da affrontare in Regione.
Michele De Pascale, attuale Sindaco di Ravenna, è il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione alle imminenti elezioni regionali che si terranno in Emilia Romagna in autunno. Lo scorso 2 settembre il candidato ha dedicato la giornata a Reggio Emilia e alla provincia reggiana, con una serie di incontri e visite che lo hanno portato anche in Val d’Enza. De Pascale assieme ai parlamentari Pd Rossi e Malavasi, all’assessore regionale Mammi, ai consiglieri regionali Amico, Costa e Soncini ha incontrato i sindaci, gli assessori, i capigruppo e i segretari di circolo Pd della zona ceramiche, della montagna, della Val d’Enza e della bassa reggiana, facendo tappa a Scandiano, Roteglia, Castelnovo Monti, Montecchio, Bibbiano e Guastalla. Una giornata importante per raccogliere necessità e istanze del territorio, durante la quale ha visitato le ceramiche Mariner di Roteglia, la Latteria Moderna di Bibbiano e la Saer elettropompe di Guastalla, e si è confrontato con gli amministratori locali.
Sono emerse necessità di carattere economico per le imprese, anche in conseguenza delle perturbazioni dei mercati internazionali e della guerra in Ucraina, che determinano contraccolpi sulla competitività delle aziende del territorio. Poi bisogni delle comunità e delle persone, i presidi sanitari nelle zone rurali, il tema dei minori non accompagnati, le cure e le prestazioni sanitarie. L’obiettivo di de Pascale è stato quello di raccogliere direttamente dai sindaci, dagli amministratori e dagli imprenditori dal territorio idee, proposte, criticità e necessità delle comunità locali.