Si chiude il primo weekend di Festa Dem, il programma di stasera
Domenica 14 luglio al Piano Bar / Gelateria Santilio DJ, con revival Disco e musica anni '70-'80-'90. In Balera l'orchestra di Matteo Bensi.
Spettacoli, intrattenimento, momenti culturali, dibattiti, ristoranti, bar, musica dal vivo e stand commerciali. Domenica 14 luglio si chiude il primo weekend della manifestazione: alle ore 21 alla Gelateria/Piano Bar SANTILIO DJ, con la sua revival Disco e musica anni 70-80-90. Sempre alle 21, allo Spazio Ragazzi lo spettacolo di burattini dal titolo “Il bosco incantato”.
Alle ore 21, in balera, lo spettacolo (con ingresso a pagamento, 10 €) di Matteo Bensi e la sua orchestra, uno dei giovani cantanti popolari capaci di far ballare anche il più pigro degli spettatori.
Come tutti i giorni Festa Sant’Ilario aprirà le sue porte alle 19: ad accogliere i visitatori la buonissima cucina del ristorante emiliano, del ristorante del pesce, della pizzeria, dello stand del gnocco fritto con la gelateria, il bar centrale e quello della balera. In più, oltre agli spettacoli, ogni sera gli ospiti saranno accolti dal mercatino dell’usato e dalla libreria gestita dai volontari, con il villaggio dei ragazzi, lo spazio commerciale, il luna park e il beach volley nell’area dedicata allo sport.
Anche quest’anno ci sarà la presenza dei Giovani Democratici che gestirà il bar centrale “Barcello”. Inoltre i visitatori potranno ammirare e acquistare i prodotti della nostra terra grazie alla presenza di produttori locali, ospiti all’interno del parco in un’area a km 0.
Senza dimenticare Enrico Berlinguer nel quarantennale dalla sua morte: la libreria ospita “l’angolo di Berlinguer” dove chiunque potrà lasciare ricordi, testimonianze, o anche solo dedicare una frase, un pensiero o una riflessione, contribuendo a un collage di riprese che verranno montate e divulgate il prossimo autunno.