Il primo weekend di Festa Dem, il programma di stasera
Al Parco San Rocco, venerdì 12 luglio: spettacoli, intrattenimento, cultura, food e musica live.
È ripartita alla grande la Festa Democratica al Parco San Rocco di Sant’Ilario. Fino a domenica 21 luglio (con una pausa lunedì 15 luglio) un ricchissimo programma di spettacoli, intrattenimento, momenti culturali, dibattiti, ristoranti, bar, musica dal vivo e stand commerciali.
Venerdì 12 luglio grandi spettacoli in cartellone. Alle 21 alle Gelateria/Piano bar, concerto da non perdere con U2-Reimagined. I brani della grande band di Bono Vox e The Edge saranno reinterpretati in chiave acustica da due musicisti di grande esperienza sulla scena della nostra provincia: Sandro Pezzi ed Erik Montanari. Alle 21 in balera spettacolo di Ivana Group, con esibizione della scuola di ballo Dance Studio di Reggio Emilia. Alle 21:30 all’arena Augusto Daolio, live di La President Band, con il suo scoppiettante repertorio di musica disco anni ’70, ’80, ’90 e italiana. E ancora, allo Spazio Ragazzi alle 21 Giochiamo all’archeologia,
Oltre agli spettacoli, ogni sera gli ospiti saranno accolti dal mercatino dell’usato e dalla libreria gestita dai volontari, con il villaggio dei ragazzi, lo spazio commerciale, il luna park e il beach volley nell’area dedicata allo sport. Anche quest’anno ci sarà la presenza dei Giovani Democratici che gestirà il bar centrale “Barcello”. Inoltre i visitatori potranno ammirare e acquistare i prodotti della nostra terra grazie alla presenza di produttori locali in un’area a km 0, a contatto con la natura. Senza dimenticare Enrico Berlinguer nel quarantennale dalla sua morte: la libreria ospiterà “l’angolo di Berlinguer” dove chiunque potrà lasciare ricordi, testimonianze, o anche solo dedicare una frase, un pensiero o una riflessione, contribuendo a un collage di riprese che verranno montate e divulgate il prossimo autunno.