EVENTIPRIMO PIANO

Stasera parte Festa Dem Sant’Ilario, il programma completo

Al Parco San Rocco, dall’11 al 21 luglio 2024: spettacoli, intrattenimento, cultura, dibattiti, food e musica live.

Riparte stasera la Festa del PD al Parco San Rocco: da giovedì 11 a domenica 21 luglio (con una pausa lunedì 15 luglio) torna il festival nel parco con un ricchissimo programma di spettacoli, intrattenimento, momenti culturali, dibattiti, ristoranti, bar, musica dal vivo e stand commerciali. Tutti i giorni, a partire dalle ore 19, la Festa aprirà le sue porte: ad accogliere i visitatori la buonissima cucina del ristorante emiliano, del ristorante del pesce, della pizzeria, dello stand del gnocco fritto, con la gelateria, il bar centrale e quello della balera. In più, oltre agli spettacoli, ogni sera gli ospiti saranno accolti dal mercatino dell’usato e dalla libreria gestita dai volontari, con il villaggio dei ragazzi, lo spazio commerciale, il luna park e il beach volley nell’area dedicata allo sport. Anche quest’anno ci sarà la presenza dei Giovani Democratici che gestirà il bar centrale “Barcello”. Questa sera, giovedì 11 luglio, aalle ore 21 sarà ospite della Gelateria – Piano Bar la musicista JUDE MENEGARDI, “La donna pirata”. Sempre alle ore 21, in Balera, i RODIGINI inaugureranno le serate danzanti della Festa.

 

Le novità però non sono finite: quest’anno i visitatori potranno ammirare e acquistare i prodotti della nostra terra grazie alla presenza di produttori locali, che saranno ospitati all’interno del Parco, in un’area a km 0, a contatto con la natura e con le nostre radici contadine più vere.

Senza dimenticare Enrico Berlinguer nel quarantennale dalla sua morte: la libreria ospiterà “l’angolo di Berlinguer” dove chiunque potrà lasciare ricordi, testimonianze, o anche solo dedicare una frase, un pensiero o una riflessione, contribuendo a un collage di riprese che verranno montate e divulgate il prossimo autunno. Altra novità: domenica 21 luglio tutti “A pranzo con i Sindaci”. Apertura straordinaria del ristorante tradizionale con menù fisso con il nostro sindaco Marcello Moretti in compagnia di Michele Guerra – sindaco di Parma e Marco Massari – sindaco di Reggio Emilia.

“Si tratta di una festa – ha dichiarato Cecilia Bosio, segretaria del PD di Sant’Ilario – che propone la tradizione di questi appuntamenti, ma che offre anche tantissimi momenti e appuntamenti pensati per i più giovani. Per questo alla ristorazione tradizionale e agli spettacoli come il liscio o il dialettale affianchiamo anche momenti e spazi per i giovani con DJ set e cover con musica dal vivo”.

“Come Giovani Democratici – ha dichiarato Giulia Codeluppi, della direzione regionale GD – siamo lieti di potere portare il nostro entusiasmo ed il nostro punto di vista ad una manifestazione che è da sempre una delle più importanti nella provincia di Reggio Emilia”.

Ecco il programma completo della Festa 2024:

Mostra di più

Articoli Correlati