POLITICAPRIMO PIANO

Ecco la giunta del nuovo sindaco Moretti

Due conferme, tre novità e deleghe anche ai consiglieri. Ferri e Bellei i volti noti; Castellari, Coïsson e Seck i nuovi ingressi. Il sindaco: "una squadra dinamica e con grande entusiasmo".

Da sinistra a destra: Massimo Bellei, Eva Coïsson, il sindaco Marcello Moretti, la vicesindaca Monica Castellari, Papa Seck, Fabrizio Ferri.

Alla vigilia del primo Consiglio comunale di insediamento che si terrà stasera 3 luglio alle ore 21 nella sala Pietro Iotti, il sindaco di Sant’Ilario Marcello Moretti vara la sua nuova giunta, che si presenta dinamica, rinnovata e piena di spunti di interesse: due conferme, tre novità e deleghe anche per i consiglieri, non solo per gli assessori.

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe ad Affari Generali e Istituzionali, Bilancio, Personale, Tributi, Farmacia, Sicurezza urbana integrata e Rapporti con le Forze dell’ordine e Legalità. Conferme per Fabrizio Ferri (Politiche agro-ambientali; Cura e valorizzazione del territorio) e Massimo Bellei (Commercio e Attività Produttive; Attività sportive con l’aggiunta della Cultura). Le novità arrivano con la vicesindaca Monica Castellari, che ha le deleghe a Politiche educative, Giovani, Pari opportunità, Politiche di genere e Comunicazione; con Papa Seck, che si occuperà di Coesione sociale; Benessere della persona e Volontariato; ed Eva Coïsson, con delega a Edilizia privata, Pianificazione territoriale, Lavori Pubblici e Mobilità.

Le deleghe tuttavia non si limitano ad essere di competenza degli assessori, ma anche di alcuni consiglieri. Luigia Mendrano, ad esempio, si occuperà di Analisi e monitoraggio del bilancio; Pasquale “Kicco” Mottola della Promozione della Cultura della Pace e dell’Autonomia delle persone con disabilità; Claudio Cabassi di Ascolto attivo e Dialogo con la comunità di Calerno; Fabio Bardi di Animazione del territorio e Maria Cecilia Bosio, che sarà la nuova Capogruppo di Sant’Ilario Futura, di Trasporti pubblici.

“Abbiamo formato una squadra dinamica e di grande entusiasmo – ha commentato il sindaco Marcello Moretti – che non vede l’ora di mettersi al servizio della comunità. Le deleghe afferiscono a temi fondamentali, complessità spesso inedite per Sant’Ilario e Calerno che vanno affrontate con grande impegno e attenzione. Con preparazione e lavoro quotidiano. Ricevuta la fiducia dei cittadini, siamo ora pronti a dimostrare di essercela meritata”.

Mostra di più

Articoli Correlati