Baracca e Burattini, nuovo show a S.Ilario
Giovedì 4 luglio (ore 21.30) arriva al Centro Mavarta “Quel diavolo di Arlecchino” con Paolo Rech della compagnia Bambabambin.
Il festival estivo di Teatro per ragazzi “Baracca e Burattini” torna al centro Mavarta a S.Ilario: appuntamento giovedì 4 luglio al Mavarta alle ore 21.30 con “Quel diavolo di Arlecchino” dei bellunesi Bambabambin. Nel 2004 Paolo Rech ha fondato questa compagnia che diffonde in Italia e nel Mondo la conoscenza delle maschere della Commedia dell’Arte attraverso spettacoli tradizionali rivisitati in chiave originale e progetti di solidarietà che hanno portato un sorriso a centinaia di bambini di Eritrea, Uganda e Bolivia. Arlecchino prima di essere quel servitore bonaccione e un po’ sciocco che tutti conosciamo, ha avuto un passato glorioso e turbolento. Lo spettacolo rivede le origini della maschera più famosa del mondo con uno sguardo moderno e ironico e un linguaggio semplice e divertente tra tradizione burattinesca veneta e teatro d’attore. In caso di maltempo l’evento si terrà al coperto.
Il prossimo spettacolo nel comune di S.Ilario si terrà giovedì 1 agosto ancora al Centro Mavarta con “Storie di streghe” di Pazo Teatro.
Il festival Baracca e Burattini fa parte della rete regionale Burattininrete ER ed è promosso e organizzato da associazione 5T di Reggio Emilia insieme ai Comuni di Albinea, Bibbiano, Sant’Ilario d’Enza, Campegine, Canossa, Cavriago, Fabbrico, Montecchio, Novellara, Quattro Castella, San Martino in Rio, San Polo, Scandiano, Vezzano e Rubiera con il sostegno Coop Alleanza 3.0.
Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE) – www.mavarta.it