POLITICAPRIMO PIANO

Piazza piena per Moretti e Castellari

Martedì 11 la grande festa dopo la vittoria elettorale a Sant’Ilario e Calerno. Moretti: “Avanti tutti insieme”. Castellari: “Sarà un percorso con grandi sfide”.

Prima il grande lavoro di confronto e ascolto dei cittadini di Sant’Ilario e Calerno. Poi quello di sintesi e stesura del programma, presentato in tantissimi momenti di incontro pubblico. Infine, l’attesa dei risultati che hanno dato il via alla grande festa dei sostenitori ed elettori.
Sant’Ilario Futura, con il nuovo sindaco Marcello Moretti, la nuova vicesindaca Monica Castellari, i candidati al consiglio comunale, i simpatizzanti e gli amici si sono ritrovati martedì 11 nella “piazza di mezzo”, fra Piazza Repubblica e Piazza IV Novembre, piena di gente, in una grande festa di valori e condivisione.

“Monica ed io – ha dichiarato Marcello Moretti – vogliamo ringraziare per prima cosa tutti gli elettori, qualsiasi schieramento abbiano scelto, per aver esercitato il diritto alla democrazia. Inoltre, vogliamo ringraziare chiunque si sia speso per dare a Sant’Ilario Futura una preziosa mano per raggiungere un traguardo di grandissima importanza. La campagna elettorale è finita ma prima di cominciare il nostro lavoro per i bisogni di tutti vogliamo ringraziare la giunta uscente, i volontari, gli amici, i sostenitori, chiunque abbia voluto darci un consiglio, un suggerimento, una critica costruttiva, o anche una tirata di orecchie. Siamo consapevoli del periodo difficile che attraversano le nostre comunità. Di fronte a questo scenario poteva prevalere l’astensione o lo scoramento invece ha prevalso la voglia di cambiamento ma nel senso di accelerazione e di prossimità. Sarò, come promesso – ha concluso Moretti – il sindaco di tutti, coinvolgendo chiunque abbia il desiderio di dare un contributo nel lavoro di sviluppo per Sant’Ilario e Calerno che porteremo avanti nei prossimi cinque anni.”

“Voglio ringraziare in particolare chi ha dato fiducia ad una persona giovane come me – ha proseguito Monica Castellari – perché dare grandi responsabilità ai giovani significa coinvolgerli veramente. A Sant’Ilario e Calerno i cittadini hanno premiato un programma completo, concreto e serio, una squadra fortissima fatta di persone appassionate e impegnate, e una campagna elettorale di pura energia positiva che ha vinto sull’astio e sulla polemica. Ci aspettano cinque anni di grande lavoro e di sfide da superare, ma lavorando insieme – ha concluso Castellari – sappiamo che per Sant’Ilario e Calerno nessun traguardo sarà precluso”.

Mostra di più

Articoli Correlati