POLITICAPRIMO PIANO

Rifondazione sostiene Sant’Ilario Futura e i candidati Moretti-Castellari

Insieme a Partito Democratico, Italia Viva e tanti attivisti civici nella lista di centrosinistra. "Siamo alternativi a una lista sostenuta da tutti i partiti della destra".

Come già comunicato dallo stesso coordinamento di Sant’Ilario Futura, alle prossime elezioni comunali di giugno 2024 il circolo ”F. Donelli” di Sant’Ilario di Rifondazione Comunista si presenterà ancora con la lista di centrosinistra Sant’Ilario Futura, a sostegno del candidato sindaco Marcello Moretti e della candidata vicesindaca Monica Castellari, insieme ai tanti cittadini e attivisti civici, al Partito Democratico e a Italia Viva.

Con una propria nota stampa, il circolo di Rifondazione Comunista “rivendica la sua connotazione di sinistra e antifascista e non può che porsi come alternativa ad una lista sostenuta da tutti i partiti della destra. Rifiutiamo la tesi – prosegue la nota del circolo locale – che elezioni amministrative consentano coalizioni indifferenti alla collocazione politica di chi le sostiene. Abbiamo presente le posizioni spesso xenofobe e autoritarie, lontane dai veri bisogni delle famiglie, che la destra al governo esprime e non possiamo che rimarcare la diversità che ci separa anche su provvedimenti pratici. All’interno della coalizione Rifondazione Comunista si impegnerà per tradurre in proposte concrete temi legati alla dignità del lavoro e alla riduzione delle diseguaglianze, alla tutela dell’ambiente, alla mobilità sostenibile, alla scuola e alla sanità pubbliche e alla laicità delle istituzioni, sostenendo inoltre il rifiuto della guerra e dell’invio di armi per giungere a soluzioni pacifiche dei conflitti come dettato dall’articolo 11 della nostra Costituzione”.

Mostra di più

Articoli Correlati