Il centrosinistra verso le elezioni comunali 2024
La lista Sant'Ilario Futura ha avviato un percorso di coinvolgimento e ascolto dei cittadini, "Le mie idee per Sant'Ilario", per costruire insieme squadra e programma in vista del prossimo appuntamento elettorale.
Siamo vicini all’appuntamento delle elezioni amministrative e, a cinque mesi dalla scadenza,
la lista civica Sant’Ilario Futura ha pensato e condiviso uno strumento che riteniamo utile e significativo di coinvolgimento e ascolto della cittadinanza, per costruire insieme squadra e programma del centrosinistra per le elezioni del 2024 nel nostro Comune. Riteniamo che la politica, per essere utile al bene di tutti, debba essere aperta e in costante ascolto del territorio, e su questo principio noi mettiamo tutta la nostra volontà per non limitare la scelta dei candidati e dei temi ad un gruppo ristretto di persone. Il nostro obiettivo è raccogliere idee e proposte che vengano dal paese, attivando le energie migliori che possano dare un contributo alla nostra comunità. A fianco delle tante cose fatte in questi anni, è importante promuovere il rinnovamento mobilitando persone attente ai bisogni della gente, capaci di ascoltare, raccogliere e affrontare nuove istanze e bisogni condivisi. Il nome del percorso è “Le mie idee per Sant’Ilario”. E’ stato strutturato in vari momenti di confronto con i cittadini, con colloqui fatti di persona, per consentire davvero a tutte e tutti di partecipare.
Nel questionario ci sono tre semplici domande aperte:
• Quali sono le azioni e le progettualità svolte dall’Amministrazione attualmente
in carica che consideri positive e quali criticità vuoi segnalare?
• Quali temi, progetti, azioni, vuoi prioritariamente suggerire alla prossima amministrazione?
• A tuo giudizio, che caratteristiche deve avere il Sindaco o la Sindaca 2024?
Tutti i cittadini di S.Ilario e Calerno potranno essere consultati individualmente, prendendo appuntamento attraverso la mail consultazioni2024@gmail.com oppure chiamando i numeri 335 6402011 / 348 4910980. La restituzione del risultato delle consultazioni, sia nei numeri che nelle tematiche, si svolgerà in una iniziativa pubblica al termine del percorso.
Teniamoci in contatto e offriamo al paese le nostre idee. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!
La lista Sant’Ilario Futura