“Donne di governo” con Annarosa Buttarelli al Mavarta
Sabato 13 gennaio al Centro Culturale di Sant’Ilario giornata di formazione insieme alla nota filosofa e saggista
Sabato 13 gennaio (dalle ore 9.30) al Centro Culturale Mavarta di Sant’Ilario una giornata di studio, confronto e dialogo insieme alla filosofa Annarosa Buttarelli e alla Scuola di Alta formazione “Donne di governo”.
Un’occasione dedicata a tutte le donne con l’obiettivo di non disperdere quanto si è fatto fino ad oggi; per gettare in avanti lo sguardo creando inediti spazi di ascolto; per una comunità più competente e riflessiva nella risoluzione dei problemi della collettività.
Dopo la registrazione delle iscrizioni (ore 9.30), la giornata si aprirà con l’intervento “Capire il presente e rigenerare la democrazia” della prof.ssa Buttarelli. Dalle 14, dopo la pausa pranzo, lavori di gruppo e restituzione delle riflessioni fino alle ore 16.
Annarosa Buttarelli è filosofa, saggista, docente presso l’Università di Verona; fa parte del Comitato Organizzatore di Festivaletteratura di Mantova. Ha ideato le Accademie della Maestria femminile ed è stata nominata direttrice scientifica della Scuola di Alta Formazione per Donne di Governo, istituzione che promuove questo evento insieme al Comune di Sant’Ilario d’Enza.
Con il concetto di “donne di governo” si intende “uno spazio trasversale a tutte le appartenenze di partito. In questo spazio di dialogo, di formazione e di relazioni si incontrano donne che hanno passione politica e desiderio di dare il loro contributo alla vita delle comunità governando in relazione con le altre donne e in autonomia di giudizio e di pratica”.
Info e iscrizioni: 320 1968222. Costo di partecipazione: 25 euro (ridotto 5 euro per giovani 18-25 anni).