EVENTIPRIMO PIANO

Il Concerto di Natale con il Coro Mavarta

Giovedì 21 dicembre, ore 21.00, l'atteso Concerto di Natale nella Chiesa di Sant’Ilario

Giovedì 21 dicembre (ore 21.00) arriva un classico delle feste a S.Ilario: il Concerto di Natale nella Chiesa di Sant’Eulalia – in piazza IV Novembre – con musiche natalizie, gospel e spiritual del Coro Mavarta diretto da Silvia Perucchetti con Antonio De Vanna (pianoforte), Vincenzo Grillo (chitarra e basso), Anelio Bosio (percussioni).

Il Coro Polifonico Mavarta di Sant’Ilario d’Enza (RE) nasce nel 1996. Attualmente è formato da circa 22 elementi ed è guidato da Silvia Perucchetti. Il repertorio del Coro Mavarta spazia dalla polifonia sacra (dal ‘500 di Palestrina al ‘900 di Perosi e Bonicelli, ai canti della I Guerra Mondiale), a Bach, Mozart, Rossini e Bartolucci, a spiritual e gospel, repertorio particolarmente amato e frequentato grazie anche all’estroso accompagnamento di pianisti jazz.
Musicologa, musicista, fotografa e bibliotecaria, la direttrice Silvia Perucchetti si è specializzata nello studio del Rinascimento vocale fra ‘500 e ‘600 e ha all’attivo sedici anni di direzione di coro nel campo della polifonia antica, collaborazioni concertistiche con ensemble cameristici e gruppi strumentali, conferenze-concerto, pubblicazioni musicologiche e realizzazione di programmi di sala.

Questo concerto fa parte del programma “Natale in Musica 2023-4” di Comune di Sant’Ilario d’Enza e Corpo Filarmonico di S.Ilario in collaborazione con l’Unità Pastorale San Giovanni Bosco di S.Ilario e Calerno.

Ingresso libero. Info: www.comune.santilariodenza.re.it – 0522902811.

Mostra di più

Articoli Correlati