Vini e Vinili, domani sera le canzoni di Springsteen a Calerno
Sabato 11 novembre (ore 20) continua la rassegna all’Arci Calerno, ingresso libero e aperitivo "rinforzato". Un percorso musicale tra i solchi dei dischi storici del Boss.
Una serata di chiacchiere tra amici sul percorso artistico di Bruce Springsteen, tra racconti, ascolto delle sue canzoni su vinile, una chitarra acustica, del buon vino e le prelibatezze preparate dai volontari dell’Arci Calerno. La musica come una volta, quella che potevi toccare e ammirare anche con gli occhi, grazie alle grandi copertine dei vinili, importanti come vere opere d’arte. “Vini e Vinili”, un’idea nata da sulla scia di una rubrica apparsa sul Gazzettino: dopo la prima, bellissima serata di ottobre, il secondo appuntamento è per sabato 11 novembre, sempre all’Arci Calerno.
Ogni serata un argomento diverso, un aperitivo “rinforzato” seguito da chiacchiere di musica rigorosamente in vinile e in ogni appuntamento il pubblico sarà invitato a partecipare portando con sé una copia del proprio ‘vinile della vita’ da convidere con gli altri. il tema del secondo appuntamento in programma sabato 11 novembre sarà “Il lungo viaggio verso casa – Le canzoni di Bruce Springsteen”. Giordano Colli, avvocato per professione e rocker per passione, accompagnerà i presenti dentro la musica e la poetica delle canzoni del “Boss” Springsteen attraverso un viaggio circolare dagli anni ’70 ad oggi, una giostra del tempo che ricorda a tutti noi la bellezza del voler spiccare il volo, ma anche l’importanza delle nostre radici e delle persone con cui siamo cresciuti. Dall’impulso giovanile di fuggire via cercando riscatto altrove tra speranza e disillusione, dalla ricerca di una propria identità tra corse a perdifiato, inciampi, rimpianti e ritorni, fino alla voglia di stabilità dell’età matura. Quell’età in cui sentiamo il richiamo dei luoghi che ci hanno visto crescere e della comunità in cui siamo diventati uomini (e donne). Con un filo rosso che tutto lega e tutto tiene insieme: la grande musica.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, con aperitivo “rinforzato”, presso l’Arci Calerno, in Piazza di Vittorio a Calerno. Info tel. 0522 679900.