“Streghe” al Piccolo Teatro in Piazza
La nuova rassegna di Teatro Ragazzi a Sant’Ilario d’Enza comincia domenica 5 novembre (ore 16.30) con un nuovo spettacolo della compagnia Progetto G.G. ispirato al romanzo di Roald Dahl.
Primo appuntamento stagionale, domenica 5 novembre alle 16.30 al Piccolo Teatro in Piazza, con la rassegna di Teatro Ragazzi promossa da Amministrazione Comunale, associazione 5T Reggio Emilia e Teatro L’Attesa. Un bell’esordio con la compagnia Progetto G.G., una delle realtà più affermate dell’attuale scena nazionale, già più volte ospite a S.Ilario. Progetto G.G. è nato nel 2017 dall’incontro tra le attrici Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti che da anni si occupavano di teatro rivolto all’infanzia, realizzando spettacoli e progetti di formazione teatrale in Italia e all’estero. “Streghe”, regia di Ghiretti e Grisenti, prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatro con le scenografie di Donatello Galloni, costruito insieme ai bambini e liberamente ispirato a un famoso romanzo per bambini del celebre scrittore Roald Dahl.
Attraverso il teatro di narrazione e quello di figura esplora alcune tematiche fondamentali dell’infanzia: l’incontro con le paure, il loro riconoscimento e la possibilità di superarle, di trovare soluzioni e farsi coraggio; ma anche la forza del fare, l’istinto del creare, il diventare grandi sapendosi trasformare, accettandosi e diventando, perché no, dei piccoli eroi.
Biglietto unico 5 euro. Prevendite: Tabaccheria Merlini, piazza Repubblica, Sant’Ilario d’Enza. Prenotazione telefonica: 328 6019875.