CULTURAPRIMO PIANO

“I selvatici”: presentazione del nuovo libro di Sarah Savioli

Martedì 10 ottobre in Biblioteca alle ore 21 presentazione dell'ultimo romanzo della scrittrice santilariese.

Nuovo appuntamento alla Biblioteca Comunale di S.Ilario martedì 10 ottobre ore 21 con la scrittrice Sarah Savioli, che dialogherà con la bibliotecaria Elena Rosati e il Gruppo di Lettura. L’occasione è la presentazione di “I selvatici” primo caso “in trasferta” per Anna Melissari, la detective che comunica con piante e animali.

Sulle montagne di un paesino degli Appennini, una notte scompare nel nulla Yasser, un giovane proveniente dalla Siria benvoluto da tutti. Le forze dell’ordine ritengono si tratti di un semplice allontanamento volontario, ma Cecilia, titolare di un rifugio, incarica delle ricerche l’Agenzia Cantoni. In un ambiente pieno di insospettabili testimoni animali e vegetali, il caso sembra fatto apposta per essere risolto rapidamente grazie alle straordinarie capacità di Anna, ma le cose si rivelano più complicate… e mentre lentamente emergono i segreti del piccolo paese dove gli abitanti vedono tutto e non perdonano niente, animali e umani selvatici, guardinghi e feriti ognuno a proprio modo, insegnano ad Anna che nel bene e nel male siamo tutti indissolubilmente collegati come gli alberi in un bosco.
Un giallo che è una commedia sui viventi, sulla fatica che alle volte la convivenza richiede, ma anche sulla splendente ricchezza che solo l’incontro fra le differenze può donare.

Sarah Savioli nasce nel 1974 in Sardegna. Dopo la laurea in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica e per più di dieci anni lavora come perito tecnico-scientifico forense. Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli Gli insospettabili (2020), Il testimone chiave (2021) e La banda dei colpevoli (2022), e nella collana “Feltrinelli Kids” Tutto cambia! (2021, con le illustrazioni di Kalina Muhova) e il giallo Delitto alla Tesla Academy (2023).

L’incontro fa parte delle iniziative autunnali che festeggiano i 50 anni (+1) della Biblioteca Comunale il cui servizio è nato 1972. Ingresso libero. Biblioteca Comunale, piazza Repubblica 11/E, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522 672154.

Mostra di più

Articoli Correlati