PRIMO PIANOSCUOLA

Scuola Collodi, pronti per l’inizio delle lezioni

La scuola primaria a tempo pieno di S.Ilario, interessata da importanti lavori di ristrutturazione, riaprirà regolarmente per l'inizio dell'anno scolastico.

Il cantiere per i lavori di riqualificazione e consolidamento sismico della scuola primaria “Collodi” di Sant’Ilario D’Enza sono iniziati, come da programma, nel corso delle vacanze estive, avviando un importante progetto che non solo permetterà la messa in sicurezza della struttura, ma che consentirà anche di migliorare la sistemazione degli spazi, sistemazione studiata e condivisa dal corpo docente e dalla dirigenza scolastica con l’Amministrazione comunale.
I lavori in esterno avranno una durata di almeno un anno e dovranno convivere con il regolare svolgimento delle attività scolastiche, garantendone la sicurezza e la coesistenza con il regolare svolgimento delle lezioni. Ai lavori antisismici, già in fase di ultimazione, saranno infatti affiancati i lavori per la realizzazione della nuova mensa in ampliamento all’attuale edificio. La riconsegna definitiva della scuola, interamente ristrutturata e ampliata, avverrà a partire dall’anno scolastico 2024/2025. Ai genitori del Consiglio di Istituto, informati nel dettaglio del complesso lavoro che avrebbe interessato la struttura e della durata dei lavori, erano state anticipate le soluzioni organizzative programmate al fine di garantire l’avvio dell’anno scolastico senza ricorre a trasferimenti di alunni o all’utilizzo di container.
Viene pertanto confermato dall’amministrazione e dall’istituto scolastico che le attività didattiche partiranno regolarmente il 15 settembre; il tempo prolungato avrà inizio il 25 settembre, cioè nella seconda settimana di lezione, come già avvenuto negli anni scorsi.

Mostra di più

Articoli Correlati