EVENTIPRIMO PIANOVOLONTARIATO

Torna la Sagra di San Rocco: 15 e 16 agosto

Il ricavato degli eventi delle due serate sarà devoluto al Comune di Solarolo, gravemente danneggiato dalla recente alluvione che ha colpito la Romagna.

L’associazione l’Aggregazione insieme all’Auser, ad Avis S.Ilario e Calerno, Croce Bianca, Il Paese che Canta e Parco San Rocco, con il patrocinio del Comune di Sant’Ilario d’Enza, sono lieti di annunciare che in data 15 e 16 agosto si terrà la consueta Sagra di San Rocco.

Si partirà martedì 15 agosto con la Santa Messa che si svolgerà nel Parco di San Rocco (ore 9,30) e che sarà preceduta dalla colazione al Parco, (ore 9). Dalle 9 alle 12 poi, sempre martedì, l’ormai tradizionale Mercatino.

Paolo e Simo

Sempre martedi, alle 19.30, si aprirà la festa vera e propria, con la Spaghettata di Ferragosto accompagnata dalla musica di Paolo e Simo che inizieranno il loro spettacolo alle 21,30.

Chi volesse invece godere del teatro dialettale all’Arena Spettacoli potrà assistere a una commedia di Antonio Guidetti.

Si ripartirà poi mercoledì 16 alle ore 9 con la Santa Messa (stavolta celebrata al chiesolino di San Rocco) mentre alle ore 19 sarà recitato il Santo Rosario (sempre al chiesolino).

Il chiesolino di San Rocco

Finale in bellezza alla sera con la tortellata di San Rocco e con l’intrattenimento musicale che vedrà sul palco il duo acustico di Paolo Montanari e Daniele Mammi e le loro chitarre.

 

 

La Sagra di San Rocco, come da tradizione ormai, è una festa che sa unire il carattere religioso (Festa appunto di San Rocco nel calendario cristiano, al quale è dedicato il piccolo oratorio) a quello sociale, riuscendo a riunire chiunque voglia essere presente. Pur svolgendosi nel periodo estivo a Ferragosto, nonostante ciò questa festa è da sempre molto sentita e partecipata e la splendida cornice del Parco San Rocco e la funzionalità delle sue strutture aiuta a farla crescere, anche se non sarebbe sufficiente la “location” se non ci fossero lo spirito di servizio e la disponibilità dei tanti volontari delle nostre associazioni di volontariato.

La fìnalità delle due serate ha un grande valore solidaristico e di beneficenza poiché il ricavato delle cene e del mercatino sarà devoluto al Comune di Solarolo, gravemente danneggiato dalla recente alluvione che ha colpito la Romagna: una ragione in più per partecipare e portare il nostro contributo a chi ha tanto patito per questa calamità naturale.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Comitato San Rocco

Questa è un’immagine aerea di Solarolo, in provincia di Ravenna, il Comune a cui andrà il ricavato della nostra Sagra di San Rocco. L’alluvione che ha colpito la Romagna lo aveva completamente allagato, come si può vedere dalla foto.

 

Mostra di più

Articoli Correlati