“La valigia dei sogni” al centro Mavarta
Martedì 1 agosto alle 21.30 arriva a S.Ilario lo spettacolo di marionette della compagnia fiorentina "Follemente": protagonisti un giovane artista e una diva d’altri tempi.
Quarto appuntamento martedì 1 agosto alle ore 21.30 con il teatro per ragazzi “Baracca e Burattini”: al Centro Mavarta arriva “La valigia dei sogni”, uno spettacolo dolce e divertente che ruba al varietà la leggerezza e alla musica l’emozione, un cabaret che fa sognare bambini di ogni età con un giovane artista squattrinato ed una diva d’altri tempi che prendono per mano i piccoli spettatori, aprono la porta ad un mondo piccolo come una valigia, ma immenso perché è ancora possibile sognare. La compagnia fiorentina “Follemente” è composta da Stefano Giomi e Margherita Cavalca: teatro di figura, mimo, clown, improvvisazione, musica e magia sono i punti forti di questo duo che realizza personalmente i propri pupazzi e le proprie marionette.
Prossimo spettacolo a S.Ilario “L’incredibile sfida tra il riccio e la lepre” (22 agosto) alla Scuola calvino di Calerno con Glug Teatro.
Novità di quest’anno per festeggiare la storica diciottesima edizione, un piccolo gioco che il Festival propone ai propri spettatori, grandi e piccoli: scattarsi una foto prima o dopo lo spettacolo e pubblicarla sul proprio profilo social con l’hashtag #baraccaeburattini2023. In questo modo si potrà partecipare, a settembre, all’estrazione di piccoli, ma significativi premi: biglietti teatrali, libri, giochi e molto altro… Il festival Baracca e Burattini fa parte della rete regionale Burattininrete ER ed è promosso dall’associazione 5T di Reggio Emilia insieme a numerosi Comuni della provincia con il sostegno Coop Alleanza 3.0.
Info: 0522 671858 – www.mavarta.it