PRIMO PIANORICORDI

Dieci anni senza il Bobo

Nel luglio 2013 ci lasciava Roberto Bagnoli, per tutti "il Bobo". Il commosso ricordo degli amici del Parco San Rocco, del Circolo e della Federazione PD e del Gazzettino Santilariese.

Roberto Bagnoli (1943 – 2013)

Sono passati 10 anni da quando Roberto Bagnoli, per tutti il “Bobo”, ci ha purtroppo lasciato. Bobo era un amico, un compagno, un lavoratore di San Rocco, il Parco della Festa de l’Unità (poi Festa Democratica) che lui ha contribuito a costruire, a mantenere e far vivere. Vedere il Bobo lavorare al parco San Rocco voleva dire avere la garanzia che tutto avrebbe funzionato bene, che tutto sarebbe stato pronto in tempo per la Festa. Il suo impegno era appassionato, generoso e competente: non si tirava mai indietro, su di lui potevi contare sempre. A qualcuno il Bobo poteva sembrare un po’ burbero e dai modi spicci, in realtà era una persona sempre gentile e sincera, un uomo sensibile, a cui tutti volevano bene. Era un uomo buono.

Quanto ci manchi Bobo, quanto manchi a tutte le persone che ti conoscevano. A te e a Liviana,  moglie e compagna di vita, va il nostro pensiero di amici per sempre.

Gli amici del Parco, del Gazzettino Santilariese, del Circolo PD di Sant’Ilario e della Federazione provinciale del PD

Mostra di più

Articoli Correlati