“Cappuccetto Blues” al Piccolo Teatro in Piazza
Domenica 26 febbraio alle 16.30 l'ultimo spettacolo della rassegna per famiglie.
Ultimo appuntamento domenica 26 febbraio ore 16.30 della rassegna al Piccolo Teatro in Piazza a S.Ilario promossa da Amministrazione Comunale, associazione 5T Reggio Emilia e Teatro L’Attesa dopo il grande successo (quattro “tutto esaurito”) degli spettacoli precedenti. “Capuccetto Blues”, ideato e diretto da Luca Radaelli (compagnia Teatro Invito di Lecco), rivisita la fiaba di Cappuccetto Rosso “dal punto di vista dei lupi” attraverso gag clownesche, giochi di parole e l’irresistibile interpretazione di Stefano Bresciani e Davide Scaccianoce.
Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Ricordano I bei tempi andati, quelli del grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati (bambina, vecchietta…) e delle sue arie preferite: la canzone della frittella, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore triste. Chissà se ancora una volta passerà di qui la bambina dalla rossa mantellina? Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà I suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi?
Le canzoni sono originali, cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi. Una comicità fatta di gesti, esasperazioni, oggetti evocativi, trovate vecchie e nuove e sostenuta soprattutto dal vero divertimento dei due interpreti, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio.
Ingresso: 5 Euro. Prenotazioni: 328 6019875. Prevendite: Tabaccheria Merlini (piazza Repubblica, S.Ilario).