CULTURAPRIMO PIANO

Sarah Savioli in Biblioteca a S.Ilario

Sabato 25 febbraio alle ore 18 la scrittrice santilariese incontra lettrici e lettori con i suoi ultimi libri pubblicati da Feltrinelli: “La banda dei colpevoli" e il nuovissimo "Delitto alla Tesla Academy"

Un pomeriggio di “chiacchiere” su libri, creatività e altro, insieme a Sarah Savioli.
Sabato 25 febbraio ore 18 la nota scrittrice e cittadina santilariese incontra lettrici e lettori in Biblioteca a S.Ilario. Un’occasione per presentare gli ultimi libri pubblicati dalle edizioni Feltrinelli. “La banda dei colpevoli“, uscito la scorsa estate, rappresenta il terzo capitolo delle avventure dell’investigatrice empatica Anna Melissari che risolve i misteri più intricati comunicando con piante e animali. Il recentissimo “Delitto alla Tesla Academy“, arrivato in libreria il 14 febbraio, è invece un giallo per ragazzi (età di lettura dagli 11 anni), storia di cinque studenti molto diversi tra loro che frequentano un college sperimentale aperto alle giovani menti più geniali del mondo.

L’autrice ha recentemente raccontato in un’intervista pubblicata sul portale feltrinellieditore.it la sua “vocazione”: “Scrivere ora è per me anche professione, ma resta soprattutto il modo più autentico per essere la persona che sono, un modo al quale sono arrivata senza strategia né particolare consapevolezza. La lettura fin da piccola ha riempito di colori le mie giornate, è stata il nutrimento che ha ripetutamente salvato la mia vita. Poi, a quarant’anni suonati, in un periodo nel quale non sapevo più come affrontare il mondo perché per me tutto si era ribaltato, mi sentivo disorientata e sinceramente anche piuttosto “finita”, un giorno mi sono seduta di fronte a un foglio bianco, ho cominciato a scrivere e non mi sono fermata più. Ma non avevo ambizioni, avevo solo tanto bisogno di respirare”.

Sarah Savioli

Sarah Savioli nasce nel 1974 in Sardegna. Dopo la laurea in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica e per più di dieci anni lavora come perito tecnico-scientifico forense. Sempre per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi “Gli insospettabili” (2020), “Il testimone chiave” (2021) e nella collana “Kids”  “Tutto cambia!” (2021, con le illustrazioni di Kalina Muhova).

Mostra di più

Articoli Correlati