EVENTIPRIMO PIANO

Riparte Festa S.Ilario, il programma di giovedì 2 settembre

Alle 21 si parla di scuola con Ilenia Malavasi e Viviana Tanzi. In Arena Ivana Group ed Edmondo Comandini. Al piano bar live di Anime Salve Duo, tributo a De André. Attivi il ristorante e lo stand del gnocco fritto. Aperta al pubblico anche la mostra Gucciniana

Comincia il secondo weekend di Festa Sant’Ilario, dopo il pieno di pubblico delle due giornate inaugurali si va verso il gran finale. La giornata di giovedì 2 settembre vede tante proposte per la kermesse tra politica, dibattiti, incontri, spettacoli e gastronomia al Parco S. Rocco di Sant’Ilario.

Si entra nel mese di settembre, ed è d’obbligo fare il punto sulla scuola. A partire dalle ore 21 allo spazio dibattiti, Ilena Malavasi, vicepresidente della Provincia con delega all’educazione ed alla formazione dialogherà con l’assessore alle politiche educative di Sant’Ilario Viviana Tanzi sul tema: “La scuola riparte – Istruzioni per l’uso” per condividere tutte le novità legate al nuovo anno scolastico che sta per cominciare.

Per quanto riguarda invece gli spettacoli, concerto dal vivo in Arena alle 21 con Ivana Group ed Edmondo Comandini (ingresso 7€), mentre al piano bar, alle 22:30, un tributo a Fabrizio De Andrè con Anime Salve duo di Gianquinto e Emilio Vicari (ingresso libero).

Come ogni sera sarà possibile visitare La Gucciniana, importante mostra di quadri ispirati ai versi di Francesco Guccini, che debutta a livello nazionale proprio in occasione della Festa di Sant’Ilario. Senza dimenticare che Festa Sant’Ilario è anche gastronomia, con la possibilità di gustare sia le specialità tradizionali che quelle di pesce che verranno servite, nel rispetto delle norme COVID, all’interno di un’unica sala ristorante. Inoltre sarà anche aperto lo stand del gnocco, sotto il tendone dedicato a questa specialità.

Non c’è bisogno di prenotazione per spettacoli o ristorante, l’ingresso al Parco San Rocco è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Mostra di più

Articoli Correlati