EVENTIPRIMO PIANO

Festa S.Ilario al debutto, stasera arriva Piero Fassino e in arena c’è Bagutti

Apertura della festa alle 18.30, inaugurazione alle 20:30, dibattito alle 21. Al via anche la Gucciniana, all’arena concerto di Gianmarco Bagutti. Aperto il ristorante e lo stand del gnocco. Ingresso con green pass senza prenotazione

E’ di nuovo Festa Sant’Ilario, la kermesse tra politica, dibattiti, incontri, spettacoli e gastronomia al Parco S. Rocco di Sant’Ilario. Dopo un anno di assenza causa Covid, quest’anno il PD di Sant’Ilario ha organizzato una manifestazione ricca, che non farà rimpiangere le feste degli anni precedenti. Il 28 e 29 agosto, e di nuovo dal 2 al 5 settembre, ogni sera dalle 18:30 il Parco San Rocco ospiterà appuntamenti e incontri di grande interesse. Per quanto riguarda la parte politica, sabato 28 agosto vede la presenza di Piero Fassino, che aveva già inaugurato il Parco nel 2001 e che verrà a festeggiarne il ventennale. Dopo l’inaugurazione, in programma alle 20:30, Fassino verrà intervistato alle 21 allo spazio dibattiti dal direttore di Telereggio Mattia Mariani. Si parte col botto anche dal punto di vista degli spettacoli, con Gianmarco Bagutti e la sua orchestra, alle 21 all’arena Augusto Daolio (ingresso 10€) mentre dalle 22:30 al piano bar il duo Cec & Ros (ingresso libero). Come ogni sera sarà possibile visitare La Gucciniana, importante mostra di quadri ispirati ai versi di Francesco Guccini, che debutta a livello nazionale proprio in occasione della Festa di Sant’Ilario. Senza dimenticare che Festa Sant’Ilario è anche gastronomia, con la possibilità di gustare sia le specialità tradizionali che quelle di pesce che verranno servite, nel rispetto delle norme COVID, all’interno di un’unica sala ristorante. Inoltre sarà anche aperto lo stand del gnocco, sotto il tendone dedicato a questa specialità. Non c’è bisogno di prenotazione per spettacoli o ristorante, l’ingresso al Parco San Rocco è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Al centro il responsabile generale della Festa Sveno Ferri insieme a Marcello Moretti (che ha curato il programma politico) e Davide Guatteri (responsabile della logistica e ingressi)

 

Mostra di più

Articoli Correlati