Il ponte sul canale S.Rocco verrà presto riaperto
L'intervento dell'assessore all'ambiente Ferri: “polemica pretestuosa, ponte di Via Montello chiuso da maggio in attesa dei fondi dal prossimo bilancio, disponibili dopo il 30 aprile 2021
L’assessore a Sicurezza e Ambiente Fabrizio Ferri interviene a precisazione di alcune notizie riportare dalla stampa nei giorni scorsi in merito alla chiusura del ponte sul canale San Rocco in via Montello.
“Il ponte sul canale San Rocco in via Montello – spiega Ferri – è stato rimosso a inizio maggio 2020 dopo una mia segnalazione del 24 aprile 2020. Sulla pagina Facebook del Comune di Sant’Ilario è ancora visibile un post in tal senso del 5 maggio 2020, quindi da molto meno di 1 anno e mezzo come strumentalmente dichiarato da qualcuno. Comprendo il disagio dei cittadini – continua Ferri – che è anche il mio, dal momento che amo camminare nel weekend sul tragitto che porta da casa mia in zona stazione passando dal Canale San Rocco fino ai Pioppini e ritorno. Per quanto riguarda le tempistiche – precisa Ferri – l’opera sarà realizzata attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2020 che si renderà disponibile dopo l’approvazione del rendiconto di gestione 2020 ossia dopo il 30 aprile 2021. Il progetto – conclude l’assessore – è pronto e lavoreremo per installare il nuovo ponticello nel più breve tempo possibile visto che si tratta di un punto importante per i cittadini che quotidianamente compiono il giro della Castellana. L’area del canale nei prossimi mesi sarà oggetto anche di altre manutenzioni per rendere più piacevole il suo aspetto”.