La nuova ordinanza regionale sulle restrizioni alle attività commerciali
La Regione Emilia Romagna ha emanato una nuova ordinanza (la n. 10 del 10 marzo) che prevede ulteriori stringenti restrizioni alle attività commerciali su tutto il territorio regionale. Il Comune di Sant’Ilario oggi ha reso noti i punti essenziali del provvedimento della Regione, che di seguito elenchiamo:
➡️ L’ordinanza regionale n. 10 del 10 marzo ha stabilito nuove condizioni per le attività commerciali (periodo 11 marzo – 3 aprile), tra cui:
🛑 sospensione mercati ordinari e straordinari: sospesi, quindi, i mercati settimanali del giovedì (Calerno) e del sabato (S.Ilario) e il mercato contadino del martedì (S.Ilario). A tal proposito il Comune ha emesso anche una propria ordinanza, scaricabile dal sito dell’ente e dal suo profilo Facebook istituzionale
🛑 le disposizioni sulle attività di ristorazione e bar (orario apertura 6.00 – 18.00) si estendono a tutte le attività che fanno somministrazione e consumo sul posto e a quelle che prevedono l’asporto (compresi quindi i “take-away”, esempio rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio che non dispongono di posti a sedere).
🛑 per queste attività, compresa ristorazione e bar, è prevista la chiusura al pubblico per l’intera giornata nei giorni festivi e prefestivi. Fuori da questi orari e giorni è consentita solo la consegna a domicilio, evitando però contatti personali al momento della consegna.
Per il resto il riferimento continuano ad essere i Decreti della Presidenza del Consiglio dell’8 e 9 marzo diffusi nei giorni scorsi.