7° trofeo ARCI Poletti: Arete’ si riconferma campione
Battuta la R.AFF in finale. Anche quest’anno grande successo di pubblico per questo tradizionale appuntamento calcistico estivo.
Hanno vinto ancora loro. Per il secondo anno consecutivo la squadra Aretè trionfa al Memorial Rosi-Cuozzo. La vittoria è arrivata al termine di una finale tiratissima contro l’agguerrita R.AFF, in corsa fino a pochi minuti
dalla fine, quando Calcagno fugge alla marcatura della difesa e buca il portiere avversario Rosi. Il raddoppio arriva poco dopo su un tiro libero. Una finale giocata ad alto ritmo e su livelli di qualità molti alti, come d’altronde è stato tutto il torneo, che anche quest’anno ha raccolto attorno al campo del parco Poletti un gran numero di appassionati e tifosi, allietati dal delizioso gnocco fritto dell’Arci.
A fine partita è stata festa grande per Aretè, che conquista anche il premio di miglior giocatore, assegnato a Domenico Zeoli.
Non sarà la sconfitta in finale a macchiare un torneo straordinario giocato dalla R.AFF, squadra nella quale militano quattro giocatori che prendono parte a questa ormai storica manifestazione dalla sua inaugurazione nel 1991. Luca Benassi, Massimo Donelli, Andrea Rosi e Cristian Gilioli, infatti, non hanno saltato nemmeno un’edizione del torneo organizzato dall’Arci Poletti. Un grande esempio di amicizia e passione per questo sport.
Andrea Rosi ha inoltre conquistato il premio come miglior portiere della manifestazione,
mentre il trofeo di capocannoniere è stato vinto da Luigi Gualtieri.